Come fare il gel balistico

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
IL MIGLIOR GEL BALISTICO: PREPARAZIONE FACILE FAI DA TE PER QUALSIASI ARMA
Video: IL MIGLIOR GEL BALISTICO: PREPARAZIONE FACILE FAI DA TE PER QUALSIASI ARMA

Contenuto

In questo articolo: Preparare il materiale Preparare lo stampo Preparare il gel Preparare un piccolo blocco per pistola ad aria compressa, fucile o softair

Il gel balistico viene utilizzato dalle squadre forensi per simulare gli effetti degli impatti dei proiettili sulla carne. Il gel balistico di qualità professionale è costoso e difficile da ottenere. Seguendo questa guida, puoi creare il tuo gel balistico a casa per determinare tu stesso un raggio di fuoco. È inoltre possibile creare piccoli blocchi di gel da utilizzare con pistole ad aria o pistole a pellet.


stadi

Parte 1 Prepara il materiale



  1. Comprendi la ricetta Questa ricetta produrrà due blocchi di gel balistico che saranno adatti per il test con una pistola o un fucile. Questo simulerà gli effetti di una palla su un materiale morbido.


  2. Prendi della gelatina. La punta di un buon gel balistico è la qualità della gelatina che usi. Se ordini una gelatina di qualità, il suo costo potrebbe essere molto proibitivo. La gelatina Knox è molto simile alla gelatina di qualità e può essere trovata nella maggior parte dei rivenditori.


  3. Assicurati di avere abbastanza acqua. Per fare la gelatina, avrai bisogno di circa 4 litri di acqua per circa 350 grammi di gelatina. Questo è circa il 10% del peso e produce il miglior gel balistico.
    • Questa ricetta richiede circa 35 litri di acqua e 3,3 kg di gelatina.



  4. Misura il tuo frigorifero. Per questa ricetta, dovrai raffreddare il gel a 2 ° C. Assicurati che il tuo frigorifero possa contenere il contenitore, altrimenti dovrai conservare il gel in un luogo fresco come un garage.
    • Il gel dovrà raffreddarsi per 8 ore in un luogo fresco, quindi assicurati di poter usare molto spazio nel tuo frigorifero durante questo periodo.

Parte 2 Preparare lo stampo



  1. Prendi un grande contenitore di plastica. Trovane uno alto 30 cm e largo 30 cm. Evita i contenitori con motivi sui lati o sul fondo, questo renderà più difficile il sgrassamento.


  2. Misura e segna lo stampo. Misura 15 cm dal fondo del contenitore e segna il muro con un pennarello indelebile. Riempirai il contenitore dell'acqua fino a questo segno.



  3. Spruzzare il contenitore con uno spray antiaderente. Rivestire completamente l'interno dell'aerosol per rimuovere meglio il gel al termine. Rimuovere eventuali spruzzi in eccesso per evitare che il gel sia torbido.

Parte 3 Preparare il gel



  1. Riempi il contenitore con acqua calda. Riempi lo stampo con acqua calda fino al segno che hai disegnato in precedenza. Idealmente, la temperatura dell'acqua dovrebbe essere di circa 40 ° C. Utilizzare un termometro per mantenere la temperatura a un buon livello.
    • Fare gelatina richiede più tempo con acqua calda rispetto all'acqua bollente, ma produce un prodotto finito più leggero.


  2. Preparati a mescolare. L'impasto richiederà molto tempo, quindi siediti comodamente per mescolare per circa trenta minuti. Dovrai mescolare con un grande cucchiaio di legno o di metallo.


  3. Aggiungi la gelatina. Usa una dose con un misurino per aggiungere lentamente la gelatina all'acqua. Devi mescolare costantemente per evitare grumi. Aggiungi tutta la gelatina in 10 minuti, una dose alla volta.
    • Questo passaggio è più semplice se lo fai con due. Una persona si agita mentre l'altra aggiunge lentamente la gelatina. Una volta aggiunta la gelatina, puoi fare a turno per riposare il braccio.
    • Per migliorare la chiarezza, puoi aggiungere olio di cannella alla gelatina. Avrai bisogno di 9 gocce, 1 goccia ogni 4 litri di acqua. Aggiungi olio di cannella a metà del processo.


  4. Rimuovere la schiuma e le bolle con un cucchiaio. Al termine dell'enigma, ci sarà un po 'di schiuma sulla miscela. Rimuovere delicatamente con un cucchiaio e scartarlo. Nessuna schiuma o gelatina non sciolta dovrebbe essere vista nella miscela finale.


  5. Raffreddare la gelatina. È necessario raffreddarlo a 2 ° C. Evita di congelarlo altrimenti i blocchi saranno troppo disordinati. Se non lo raffreddi abbastanza, il gel non sarà denso quanto basta. Raffreddare per almeno 8 ore, preferibilmente durante la notte.


  6. Tira fuori il gel. Una volta che il gel è completamente freddo, gira lentamente il contenitore su una superficie piana come un piatto da lavoro. Rimuovere delicatamente il gel dal suo contenitore a mano per evitare che il blocco si spezzi.


  7. Taglia il gel. Usa un grosso coltello per tagliare il blocco a metà.Tagliare longitudinalmente in due blocchi stretti con le seguenti dimensioni: 15 x 15 x 50. Avvolgere delicatamente ciascun blocco in un involucro di plastica. Ciò eviterà l'evaporazione che potrebbe influenzare la densità e la stabilità dei blocchi.
    • Dopo aver avvolto i blocchi, posizionare un pezzo di cartone rigido su ciascuno e imballarli di nuovo. Il cartone verrà utilizzato per trasportare i blocchi più facilmente.
    • Mantieni i blocchi a 4 ° C o più freddi fino a quando non sei pronto per sparare. Trasportare i blocchi in un dispositivo di raffreddamento in modo che abbiano una densità ottimale.


  8. Sparare un blocco. Posizionare i blocchi su una superficie piana e stabile. Un pezzo di compensato su cavalletti farà il lavoro. Regola i blocchi in modo da sparare su un'area di 15 x 15. Se stai usando un'arma potente, posiziona un blocco di cemento dietro il gel balistico per evitare che lo shock colpisca il blocco dalla piattaforma.
    • Seguire sempre le corrette procedure di sicurezza quando si usa un'arma da fuoco.
    • Fai attenzione a non disimballare il gel: non vorresti che si spezzasse prima di usarlo.
    • È necessario sparare gel balistico a una distanza di circa 3 metri.
    • Esistono tre test standard: scoperto (nulla copre il blocco), leggermente coperto (due magliette coprono il blocco) e ben coperto (due magliette e due jeans coprono il blocco).


  9. Scatta foto. Se vuoi fotografare i risultati, dipingi il compensato su cui hai posato i blocchi in bianco. Ciò metterà in evidenza i frammenti di proiettile. Sarai in grado di vedere meglio i risultati alla luce del giorno.

Parte 4 Creare un piccolo blocco per pistola ad aria compressa, fucile o softair



  1. Raccogli il tuo materiale. Avrai bisogno di due contenitori di plastica (50 cl), due pacchetti di gelatina di marca Knox, un misurino, spray antiaderente e acqua.


  2. Versare la gelatina in uno dei contenitori. Aggiungi entrambi i pacchetti a un contenitore. Misurare l'acqua nel misurino.


  3. Aggiungi lentamente acqua alla gelatina. Mescola lentamente la miscela con un cucchiaio per prevenire la formazione di bolle d'aria. Metti la miscela in frigorifero per 3-4 ore.


  4. Riempi un lavandino caldo con acqua. Immergere il contenitore raffreddato in acqua calda per 15 minuti per rendere liquido la gelatina.
    • Se l'acqua non è abbastanza calda, la gelatina non diventerà liquida. Riscalda l'acqua su una stufa se necessario.


  5. Spruzzare l'altro contenitore. Mentre il gel si scioglie, spruzzare il secondo contenitore con spray antiaderente. Se non ne hai uno, qualsiasi olio antiaderente farà il lavoro.


  6. Versare il gel fuso nel secondo contenitore. Versare lentamente il gel fuso per prevenire la formazione di bolle d'aria sulla superficie. Metti il ​​gel in frigorifero e lascialo raffreddare per 12 ore.


  7. Rimuovere il gel dal contenitore. Quando il gel è pronto, puoi toccare il contenitore per rimuoverlo. Dovrebbe facilmente cadere da un blocco grazie all'antiadesivo.


  8. Spara il gel. Posiziona il gel su una superficie piana e stabile e tiralo con un softair o un fucile ad aria compressa. Spara a una distanza di circa 3 metri.
    • Seguire sempre le corrette procedure di sicurezza quando si usa un'arma da fuoco.