Come far scomparire rapidamente un blu

Posted on
Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
TRICK SEMPLICE CHE PUOI IMPARARE IN 10 MINUTI?! | GHOST TUTORIAL
Video: TRICK SEMPLICE CHE PUOI IMPARARE IN 10 MINUTI?! | GHOST TUTORIAL

Contenuto

In questo articolo: Gestione della ferita Uso dei rimedi della nonna Uso di droghe o creme Riferimenti

Anche se non esiste una soluzione rapida per rimuovere un livido sul posto, è possibile accelerare il recupero. È possibile sbarazzarsi di un ematoma in pochi giorni se si utilizzano le tecniche che seguono. Prenditi il ​​tempo per imparare a usare i rimedi casalinghi e le creme mediche per ridurre l'aspetto del tuo livido.


stadi

Metodo 1 Gestire la lesione



  1. Ghiaccio il livido. Metti il ​​ghiaccio sul livido per 15 minuti ogni 5 ore per i primi giorni. Il ghiaccio riduce l'infiammazione e il gonfiore, facilitando la guarigione del livido.


  2. Applicare un impacco caldo dopo il secondo giorno. Dopo aver ridotto l'infiammazione con cubetti di ghiaccio, puoi applicare un impacco caldo (non caldo) direttamente sul livido. Ciò aumenterà il flusso sanguigno irrigando il tessuto e accelerando la guarigione.


  3. Elevare il livido. Se il livido si trova su un'area che puoi spostare (ad esempio su un arto), assicurati di sollevarlo oltre l'altezza del tuo cuore per ridurre il flusso sanguigno. Ciò ridurrà il gonfiore e previene il sanguinamento massiccio del sangue dal livido che causa ulteriore scolorimento. Prima si applica l'elevazione, più efficace sarà.



  4. Evita attività fisica eccessiva. Durante i primi due giorni, evitare un'intensa attività fisica che causerà un aumento del flusso sanguigno. Più il tuo blu viene irrigato dal sangue, peggio diventerà.


  5. Massaggia leggermente il livido. Usa il pollice per massaggiare delicatamente il contorno del livido. Non tentare di massaggiare troppo o massaggiare il centro del livido, poiché potrebbe essere doloroso. Massaggio con movimento rotatorio. Attiverai il processo linfatico e il tuo corpo potrà iniziare a liberarsi dell'ematoma da solo.


  6. Esporre il livido al sole. Se puoi avere da 10 a 15 minuti di esposizione diretta ai raggi del sole, i raggi UV inizieranno a degradare la bilirubina, la molecola responsabile della colorazione giallastra del livido. L'esposizione al sole accelera la degradazione della bilirubina e accelera la scomparsa dell'ematoma.

Metodo 2 Usando i rimedi della nonna




  1. Applicare acqua e aceto sul livido. Mescola l'aceto e l'acqua calda e strofina il composto sulla ferita. L'aceto aumenta il flusso sanguigno verso la pelle e accelera la guarigione.


  2. Mangia lanai o papaia. Lananas e papaia contengono un enzima digestivo chiamato bromelina, questo enzima scompone le proteine ​​che possono intrappolare sangue e liquidi nei tessuti. Mangia quante Danane vuoi assorbire la bromelina e aiuta il tuo corpo a liberarsi del livido.


  3. Applicare e ingerire vitamina C. Usa la via orale e locale per ottenere abbastanza vitamina C per curare il livido.
    • Innanzitutto, assicurati di avere un'adeguata assunzione di vitamina C mangiando arance, mango, broccoli, peperoncino e patate dolci. Puoi anche assumere integratori di vitamina C per garantire un'adeguata assunzione giornaliera.
    • Macina le pillole di vitamina C e mescolale con acqua per creare una sorta di pasta. Strofina questa pasta direttamente sulla tua ferita e lasciala asciugare prima di risciacquare delicatamente con acqua.


  4. Consuma l'estratto di mirtillo. L'estratto di mirtillo contiene antocianosidi, potenti antiossidanti che possono ridurre il livido stabilizzando il collagene e rafforzando i capillari. Puoi trovare l'estratto di mirtillo nella maggior parte delle farmacie.


  5. Schiaccia il prezzemolo e mettilo direttamente sul tuo livido. Il prezzemolo ha effetti anti-infiammatori che possono accelerare la scomparsa del livido.


  6. Mangia lo zenzero fresco. Come il prezzemolo, lo zenzero ha effetti anti-infiammatori e aiuta il sistema immunitario. Tritare lo zenzero e immergerlo in acqua calda per alcuni minuti prima di bere. Puoi anche macinare le capsule di zenzero e applicarle direttamente sulla ferita.


  7. Mescolare il pepe di cayenna con la vaselina. Strofina il composto sulla ferita. Pulire con un fazzoletto dopo alcune ore. Fallo ogni giorno fino alla scomparsa del livido.


  8. Preparare una pasta di radici di consolida maggiore. Macina la radice di consolida e aggiungi un po 'd'acqua per creare una pasta o semplicemente immergi un pezzo di cotone nel tè a base di radici di consolida. Applicare la punta della pasta o del cotone sulla ferita una volta al giorno fino alla scomparsa del livido.


  9. Immergi la ferita con olio di chamblis. L'olio di Chamblin può accelerare la guarigione e si dice che abbia attività anti-infiammatoria. Applica questo olio e lascialo sulla ferita per alcune ore. Ripeti almeno una volta al giorno fino a quando il livido scompare.


  10. Prendi un integratore orale con bromelina. La bromelina è una miscela di enzimi che proviene dalle lanane. Prendi da 200 a 400 mg da 1 a 3 volte al giorno, questo aiuterà il tuo corpo a recuperare e ad accelerare la scomparsa del blu.
    • Alcuni integratori peggiorano le cose, è consigliabile non consumare il domégas 3, l'olio di pesce, la vitamina E, il dail e il ginko bilobato, perché accentueranno la lesione. Una volta recuperato, puoi consumarlo di nuovo.


  11. Prendi una banana. Rimuovi la pelle dalla banana e strofina leggermente l'interno della pelle sul livido. Puoi mangiare banana, fa bene alla salute!

Metodo 3 Usa medicine o creme



  1. Prendi il paracetamolo o il libuprofene, ma non l'aspirina. Alcuni analgesici hanno un effetto antinfiammatorio e possono ridurre il dolore e il gonfiore. Tuttavia, evitare l'aspirina poiché diluisce il sangue e può peggiorare il livido.


  2. Applicare quotidianamente unguento darnica o gel darnica. Larnica è un'erba che riduce l'infiammazione e può eliminare rapidamente il livido. È disponibile in crema o gel nella maggior parte delle farmacie. Metti uno strato due volte al giorno sulla ferita fino alla scomparsa del livido.


  3. Usa immediatamente la vitamina K8. Quando crei il blu (che ti imbatti in te stesso), applica immediatamente una piccola quantità di vitamina K8 sulla zona. Questo impedisce la formazione del blu e ne riduce il colore.


  4. Lascia che una sanguisuga succhia il sangue a livello del livido. Se è possibile, è possibile acquistare sanguisughe medicinali da un negozio di forniture mediche olistiche e posizionarle direttamente sulla ferita. Non sentirai alcun disagio poiché la saliva delle sanguisughe è in qualche modo paralizzante.