Come mantenere morbidi i capelli sintetici

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
▼ TUTORIAL ▼ Come lavare una parrucca sintetica (o parrucche acconciate)
Video: ▼ TUTORIAL ▼ Come lavare una parrucca sintetica (o parrucche acconciate)

Contenuto

In questo articolo: Crea uno shampooApplica un prodotto emolliente Capelli asciutti Tendi i capelli sintetici19 Riferimenti

Parrucche, extension e altri capelli sintetici sono ideali per cambiare stile senza dover agire sui capelli naturali. Tuttavia, poiché sono sintetici, è necessario pulirli in modo speciale in modo che rimangano morbidi per lungo tempo. Quando sono puliti, è sufficiente una semplice manutenzione per mantenerli in buone condizioni.


stadi

Parte 1 Prepara uno shampoo



  1. Districare i capelli. Usa un pettine a denti larghi. Hanno meno probabilità di appendere su steli individuali rispetto ai denti sottili, rendendoli perfetti per la maggior parte delle estensioni e parrucche sintetiche. Se stai pulendo una parrucca con riccioli stretti, usa le dita invece di un pettine per evitare di danneggiare gli steli. Se hai problemi a ottenere il pettine tra i capelli, spruzzalo con acqua o districante per capelli sintetici in modo che sia più facile districare.


  2. Preparare una soluzione detergente. Riempi una bacinella con acqua fredda o solo tiepida. Deve essere abbastanza profondo da immergere completamente i capelli. Aggiungi una o due capsule di shampoo delicato per capelli sintetici. Usa un po 'di più per una parrucca grande e un po' meno per le estensioni brevi. Mescolare l'acqua e lo shampoo per ottenere una soluzione leggermente insaponata.



  3. Immergi i capelli. Estenderli completamente e immergerli nella soluzione. Premi con decisione fino a quando non sono completamente immersi e lasciali in ammollo per 5-10 minuti. Lo shampoo rimuoverà lo sporco dagli steli per renderli più puliti e più facili da ammorbidire.


  4. Scuoti i capelli. Mentre è immerso nella soluzione, mescola delicatamente spostandolo su e giù e da destra a sinistra. Trattalo delicatamente per evitare grovigli e fai attenzione a non strofinarlo o tirarlo, poiché potresti danneggiare o addirittura strappare gli steli.


  5. Risciacqua i capelli. Dopo 5 minuti, rimuovere dalla vasca e sciacquare sotto acqua corrente fredda. Questo rimuoverà i residui di shampoo senza cambiare la forma dei capelli o rimuovere i rivestimenti esterni degli steli.

Parte 2 Applicare un prodotto ammorbidente




  1. Riempi una bacinella con acqua. Se stai usando quello in cui hai imbevuto la parrucca, getta via la soluzione saponosa e risciacqua il contenitore. Riempilo con acqua fredda o appena abbastanza tiepido per immergere completamente i capelli.


  2. Aggiungi un prodotto ammorbidente. Versare 125 ml di balsamo o ammorbidente nel bacino. Il balsamo aiuterà i capelli a rimanere morbidi e lucenti e impedire che si aggroviglino. L'ammorbidente li ammorbidisce molto, ma non impedisce loro di aggrovigliarsi e formare nodi.
    • Se stai usando un balsamo, cerca un prodotto formulato per capelli sintetici.


  3. Immergi i capelli. Estenderlo completamente e immergerlo nella soluzione lenitiva. Spingerlo fino a quando non è completamente immerso. Lascialo in ammollo nel liquido per almeno 10 minuti. Se è danneggiato, prova a immergerlo per 30 minuti, un'ora o anche un'intera notte.


  4. Mescola i capelli. Allo stesso modo che quando li lavi con lo shampoo, scuotili su e giù e da un lato all'altro in modo che ogni stelo sia ricoperto di balsamo o ammorbidente. Manipolarli delicatamente e non strofinarli per evitare di danneggiarli.
    • Se li lasci in ammollo per lungo tempo, devi solo scuoterli ogni 5-10 minuti.


  5. Tira fuori i capelli. Estrarlo dal liquido, ma non risciacquarlo. Quando si desidera asciugarlo, rimuoverlo dal bacino. Lasciare residui di ammorbidente o ammorbidente su di esso in modo che gli steli possano continuare ad assorbirli.

Parte 3 Capelli asciutti



  1. Rimuovere l'acqua in eccesso. Prendi uno stoppino e strizzalo delicatamente tra il pollice e l'indice. Quindi fai scorrere le dita lungo questo stoppino dall'alto verso il basso in modo da inseguire gran parte dell'acqua. Ripeti il ​​processo con tutti i capelli.Non cercare di strizzarlo torcendolo, in quanto potrebbe danneggiarlo.


  2. Assorbi l'acqua rimanente. Se necessario, puoi tamponare i capelli con un asciugamano. Se lungo, tamponali delicatamente con un asciugamano pulito. Fare attenzione a non strofinarli per evitare di danneggiarli.


  3. Lascia asciugare i capelli. Se hai pulito una parrucca, mettila su un supporto per parrucca, aerosol o testa di manichino. Non utilizzare il supporto in polistirolo poiché può danneggiare la parrucca. Se hai le estensioni lavate, stendile semplicemente su una superficie piana e pulita.
    • Gli asciugacapelli e altri dispositivi di riscaldamento possono deformare i capelli sintetici in modo irreversibile. Evitali il più possibile.

Parte 4 Mantenimento dei capelli sintetici



  1. Utilizzare prodotti adattati. Devono essere formulati specificamente per capelli sintetici. Dal momento che questi non hanno la stessa composizione dei capelli naturali, hanno bisogno di prodotti diversi per rimanere puliti e morbidi. Cerca shampoo, balsami e altri prodotti per lo styling formulati per questi tipi di capelli. Se non riesci a trovarlo al supermercato, cercalo in un negozio di bellezza o bellezza.
    • Evita tutti i normali prodotti per capelli per trattare i capelli sintetici, ma evita la lacca soprattutto perché può attaccare gli steli.


  2. Usa un pettine a denti larghi. Quando si pettinano i capelli sintetici, utilizzare un pettine o una spazzola con denti o brufoli larghi per evitare di appendere gli steli. Se possibile, acquista uno strumento creato appositamente per le parrucche per lo styling. Inizia dai suggerimenti e avanza verso l'alto per evitare di danneggiare la parrucca o le estensioni.


  3. Lavaggi limite. A differenza dei capelli che crescono sulla testa, quelli realizzati in materiale sintetico non sono influenzati dall'olio prodotto dal corpo, il che significa che non devono essere lavati spesso. Se li indossi tutti i giorni, lavali circa una volta alla settimana. In caso contrario, lavali circa una volta al mese solo per mantenerli morbidi.


  4. Prestare attenzione ai prodotti. Usali il meno possibile. Se tratti i tuoi capelli sintetici con troppi prodotti per capelli, possono diventare più ruvidi e fragili. Assicurati di usare solo shampoo, balsami e lozioni liscianti formulati per capelli sintetici. A meno che non siano fatti appositamente per il tuo tipo di parrucca o estensione, evita i gel e altri prodotti simili. Quando si applica un prodotto, utilizzare il meno possibile per evitare di danneggiare gli steli.


  5. Evitare il calore. Non esporre i capelli sintetici a temperature molto elevate. Evitare di riscaldare apparecchi come asciugacapelli, piastre per capelli e ferro arricciacapelli, ma anche acqua calda. A meno che i capelli non siano fibre resistenti al calore, temperature troppo elevate deformano permanentemente e danneggiano gli steli.


  6. Rimuovi i capelli di notte. Se dormi con i capelli sintetici, puoi deformare e degradare la sua esistenza. Togliti la parrucca o le extension ogni sera prima di andare a letto. Posizionare la parrucca su un supporto per parrucca e adagiare le estensioni su una superficie piana. Se sono cuciti e non possono essere rimossi, prova a intrecciarli o usa una federa di raso.