Come grigliare i semi di sesamo

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gomasio - Proprietà e Ricetta Gomasio
Video: Gomasio - Proprietà e Ricetta Gomasio

Contenuto

In questo articolo: tostare rapidamente il sesamo, abbreviare il sesamo a lungo, utilizzare i semi di sesamo tostati12 riferimenti

Puoi usare semi di sesamo grigliati in molte ricette, sparsi su molti piatti per dare loro più sapore e croccantezza. Puoi grigliare i semi di sesamo facilmente e rapidamente, purché stai attento a non bruciare.


stadi

Metodo 1 Griglia rapidamente il sesamo



  1. Griglia i semi di sesamo sul fornello a gas. Se non vedi sporcizia o ghiaia nei semi di sesamo, puoi metterli direttamente in una padella. Scaldare a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, per due o tre minuti, o fino a quando i semi di sesamo diventano dorati, lucenti e fino a quando alcuni di loro scoppiano come popcorn.
    • Non mettere olio nella padella.
    • Se vuoi un gusto nocciolato più pronunciato, prova il metodo di cottura più lungo.


  2. Puoi anche metterli nel forno. Altrimenti, puoi preriscaldare il forno a 175 ° C e distribuire i semi su una teglia non lievitata. Cuocere fino a quando i semi sono leggermente dorati, mescolando il piatto di tanto in tanto per distribuire uniformemente il calore. Di solito ciò dovrebbe richiedere tra otto e quindici minuti, a seconda dello spessore dello strato di semi di sesamo.
    • Usa una teglia con i lati rialzati per evitare di far cadere i semi.
    • I semi di sesamo possono bruciare molto rapidamente se li riscaldi troppo a lungo. Resta in cucina e non dimenticare di controllare regolarmente i semi.



  3. Raffredda i semi. Una volta che hai finito di tostare i semi, qualunque sia il metodo che hai usato, versali su una teglia fredda e lasciali raffreddare a temperatura ambiente. Si raffredderanno più velocemente su metallo che su plastica o vetro.

Metodo 2 Tostare il sesamo per molto tempo



  1. Scegli i semi con o senza i loro scafi. I semi di sesamo con i loro scafi hanno un pelo duro e opaco il cui colore può essere bianco sporco o nero. Questo guscio è stato rimosso dai semi non sbucciati ed è quindi bianco, quasi trasparente e lucido. Puoi grigliare entrambi i tipi di semi, ma i semi con lo scafo sono più croccanti e hanno un sapore leggermente diverso. I semi con lo scafo contengono più calcio, ma potrebbero essere più difficili da digerire, a meno che tu non voglia macinarlo, nel qual caso il valore nutrizionale è comparabile.
    • Anche se puoi immergere i semi con lo scafo durante la notte prima di rimuoverlo a mano, questo passaggio richiede molto lavoro e raramente viene fatto a casa.Troverai queste due varietà nei negozi di prodotti asiatici, a volte anche nei normali supermercati.



  2. Lava i semi. Risciacqua i semi mettendoli in un colino che metti sotto l'acqua del rubinetto, fino a quando l'acqua che scorre è limpida. Se i semi provengono direttamente dalla fattoria o se l'acqua è piuttosto sporca, dovresti mescolarli in una ciotola piena d'acqua per alcuni minuti prima di lasciarli riposare. Scarta lo sporco che galleggia in alto e la ghiaia che scorre verso il basso.
    • Il risciacquo non influirà sulla qualità nutrizionale dei semi. Alcune persone preferiscono persino immergere i semi durante la notte per farli germogliare, il che può migliorare la digestione di alcuni nutrienti. Tuttavia, questi germogli vengono generalmente consumati crudi piuttosto che arrostiti.


  3. Scaldare a fuoco alto fino a quando i semi sono asciutti. Versa a fuoco vivo i semi appena sciacquati in una padella asciutta. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, ma non lasciare i semi degli occhi, perché potrebbero rapidamente bruciare a fuoco alto. Questo passaggio richiede in genere dieci minuti. Una volta asciutti, i semi saranno diversi, tanto al tatto che al rumore che faranno e non ci sarà più acqua nella padella.


  4. Ridurre il calore a fuoco medio. Continua a mescolare di tanto in tanto per i successivi sette-otto minuti. Quando i semi saranno completamente tostati, sembreranno leggermente dorati, lucenti e alcuni esploderanno come popcorn.
    • Prendi alcuni semi con un cucchiaio e schiacciali tra le dita. I semi tostati cadranno in polvere e avranno un gusto nocciolato più pronunciato rispetto ai semi crudi.


  5. Lascia raffreddare e conserva i semi. Distribuire i semi tostati su una piastra di metallo e lasciarli raffreddare a temperatura ambiente. Conserva i semi che non usi immediatamente in un contenitore ermetico nel frigorifero o nel congelatore.
    • I semi dovrebbero essere buoni per un anno se li conservi in ​​frigo o in congelatore, ma perderanno il loro sapore nel tempo. Cuocia i semi per altri due o tre minuti per ripristinarne il sapore.

Metodo 3 Usare semi di sesamo grigliati



  1. Cospargerli su un piatto finito. I semi di sesamo sono un alimento base di molte cucine in tutto il mondo, dalla Corea al Libano. Cospargi i semi di sesamo grigliati su verdure, insalate, riso o dessert.
    • In alternativa, puoi anche macinare i semi in un robot da cucina, con un mixer o con un pestello e un mortaio se preferisci ottenere una polvere meno croccante o se vuoi incorporare i semi in una bevanda.
    • Puoi preparare rapidamente il tuo mix di condimenti combinando zucchero, sale o pepe nero con i tuoi semi di sesamo.


  2. Prepara un po 'di tahini. L'unico altro ingrediente di cui hai bisogno è l'olio d'oliva. L'olio d'oliva è una scelta tradizionale che porta il suo sapore, ma puoi anche usare olio di sesamo o olio di colza per ottenere un sapore più forte di sesamo. Metti semplicemente i semi di sesamo tostati in un robot da cucina e mescola aggiungendo un cucchiaio di olio alla volta, fino a quando la consistenza è liscia, ma non liquida.
    • Aggiungi un ulteriore passaggio per preparare l'hummus.


  3. Usali nei dessert. I semi di sesamo alla griglia aggiungono più sapore ai tuoi biscotti e puoi tranquillamente aggiungerli a tutte le tue ricette senza glutine. In molti paesi del mondo, i semi di sesamo grigliati sono cotti nel burro e nello zucchero o nel miele per fare dolci.


  4. Cuoci i semi in altre ricette. Prova ad aggiungere un pizzico ai tuoi falafel fatti in casa, un cucchiaio qualche minuto prima di terminare la cottura di un soffritto di carne e verdure o in una vinaigrette.