Come montare il latte per cappuccino senza apparecchi sofisticati

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come montare il latte per cappuccino senza apparecchi sofisticati - Conoscenza
Come montare il latte per cappuccino senza apparecchi sofisticati - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Usare una frusta di metallo Usando un barattolo Preparare un cappuccino perfetto Riferimenti

Non è necessario acquistare costosi elettrodomestici per preparare la mousse di un delizioso cappuccino, qualunque cosa dica il barista nel tuo bar preferito! In effetti, tutto ciò che serve per creare una schiuma perfetta è una frusta di metallo o un semplice barattolo di vetro. Leggi il seguente articolo per imparare come, e in pochissimo tempo potrai goderti sofisticati cappuccino ogni giorno della settimana!


stadi

Parte 1 Usando una frusta di metallo



  1. Versa il latte in una tazza o in una casseruola. Versare la quantità necessaria di latte in una tazza per microonde o una padella in metallo, a seconda di come si desidera riscaldare il latte (sul fuoco o nel microonde). Dovrai usare circa mezza tazza di latte per cappuccino.


  2. Riscalda il latte.
    • Se lo usi nel microonde, metti la tazza di latte nel microonde e scaldala per circa 30 secondi o fino a quando il vapore fuoriesce dalla tazza.
    • Se lo riscaldi a fuoco, metti la padella su un fuoco acceso a fuoco medio. Scaldare fino a quando il vapore fuoriesce dalla padella.



  3. Usa la frusta in metallo per fare la mousse. Una volta riscaldato il latte, posiziona la frusta e gira la maniglia tra le mani per formare la schiuma. Continuare a ruotare la maniglia fino ad ottenere la quantità desiderata di schiuma.

Parte 2 Usando un barattolo



  1. Versare il latte in un barattolo di vetro con un coperchio che si chiude ermeticamente. Versa la mezza tazza di latte in un barattolo di vetro. Il latte non deve superare il centro del barattolo, poiché è necessario lasciare spazio per la schiuma.


  2. Agitare per 30 secondi. Stringere saldamente il coperchio, quindi scuotere energicamente il barattolo fino a quando il latte è schiumoso e raddoppiato. Dovrebbero essere necessari circa 30 secondi.



  3. Svita il coperchio e passa il latte nel microonde. Rimuovi il coperchio e metti il ​​barattolo nel microonde. Riscaldare per circa 30 secondi o fino a quando il vapore fuoriesce dal barattolo. La schiuma dovrebbe diventare più stabile nel microonde e continuare a gonfiarsi fino al bordo del vaso.

Parte 3 Prepara un cappuccino perfetto



  1. Usa latte fresco e freddo. Più freddo e freddo è il latte, meglio è. Otterrai una mousse migliore e il cappuccino avrà un sapore migliore.


  2. Usa latte che contiene più grasso possibile. Il latte intero o il latte parzialmente scremato tende a produrre una schiuma più ricca del latte scremato. Il latte intero dona alla mousse un sapore più dolce del latte scremato. Tuttavia, sei tu che scegli il latte che vuoi usare e puoi ancora ottenere una mousse cremosa con latte scremato.


  3. Prepara un caffè forte di buona qualità. Naturalmente, la qualità del tuo cappuccino dipende non solo dalla sua schiuma, ma dipende anche dalla qualità del caffè che usi. Usa un caffè forte di buona qualità e assicurati di servirlo caldo. Devi preparare il caffè prima di preparare il latte.


  4. Tocca sul lato inferiore della tazza, pentola o vaso per spremere le bolle più grandi. Una volta che la schiuma si riscalda, ruota il contenuto della tazza, della padella o del barattolo prima di toccarlo delicatamente sulla superficie di lavoro. Ciò consente alle bolle più grandi di scoppiare e rendere la schiuma più densa.


  5. Usa un cucchiaio per trattenere la schiuma. Quando versi il latte nel caffè, devi usare un cucchiaio per tenere la mousse fino a quando la tazza è piena per due terzi. Quindi, usa il cucchiaio per adagiare la mousse sul caffè.


  6. Termina aggiungendo un po 'di cioccolato in polvere. Per fare un cappuccino perfetto, cospargere un po 'di cacao in polvere o cioccolato grattugiato sulla mousse. Il calore rilasciato dal caffè dovrebbe sciogliere il cioccolato. Divertiti ora!