Come far crescere i capelli rapidamente mantenendoli sani

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!
Video: Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!

Contenuto

In questo articolo: lavare i capelli in modo adeguato. Prendersi cura dei capelli. Migliorare la salute dei capelli dall'interno13 Riferimenti

Può essere davvero frustrante aspettare che i suoi capelli crescano. Anche se desideri cambiare idea durante la notte, devi dare loro molto tempo per crescere pur essendo ben protetto. Per farli crescere più velocemente naturalmente, devi assicurarti che i tuoi capelli rimangano forti e in perfetta salute. Sappi che dovrai essere paziente. Anche se puoi accelerare leggermente il processo con la cura adeguata, il tempo rimane la variabile chiave per indossare con orgoglio un pelo lungo e bello.


stadi

Metodo 1 Lavare i capelli correttamente



  1. Lava i capelli meno spesso. Lo shampoo distrugge il sebo che è prodotto naturalmente dalle ghiandole sebacee. Il sebo è una sostanza grassa che aiuta a proteggere i capelli e idratare il cuoio capelluto.
    • Quando lavi i capelli con i cosmetici, li indebolisci e impedisci loro di crescere sani. In confronto, puoi immaginare cosa succederebbe se ti lavassi le mani senza fermarti. La tua pelle alla fine sarebbe molto secca e si formerebbero delle crepe.
    • Non devi smettere di lavarti completamente i capelli. Inizia spaziando gli shampoo lavandoli a giorni alterni. Dopo esserti abituato, passa a un giorno su tre. Questo è il ritmo ideale per avere i capelli in perfetta salute.



  2. Shampoo te stesso correttamente. Fai attenzione a non danneggiare i capelli quando li lavi. Non usare troppo prodotto: lo shampoo potrebbe rompere la guaina dei capelli e far dividere le punte.
    • Schiuma lo shampoo solo sul cuoio capelluto, facendo attenzione a non strofinare le punte. Lo shampoo scorrerà lungo le punte al momento del risciacquo, che le pulirà delicatamente. Se li strofini energicamente, li danneggerete.
    • Alcune persone sostengono che devi cambiare frequentemente il tuo shampoo. In effetti, gli esperti raccomandano di continuare a utilizzare il prodotto che di solito usi se ti va bene.
    • Se hai i capelli grassi o usi lozioni per capelli, puoi, a parte il tuo solito shampoo, fare uno shampoo detergente di volta in volta. Questo tipo di shampoo ad alto potere lavante consente di rimuovere le impurità lasciate dai prodotti per capelli e l'eccesso di sebo.



  3. Dopo lo shampoo, crea un balsamo. Se gli shampoo, nella maggior parte dei casi, sono prodotti aggressivi per i capelli, i balsami lo nutrono fornendo i lipidi e le proteine ​​che lo shampoo ha lasciato. Il balsamo deve essere applicato sui capelli bagnati.
    • L'asciugacapelli e tutti i dispositivi di styling riscaldati (piastra per capelli, ferro arricciacapelli, ecc.) Privano i capelli di lipidi e proteine ​​che sono essenziali per la sua buona salute. Gli stoppini nella parte superiore del cranio tendono a diventare fragili. Dobbiamo rafforzarli di volta in volta.
    • Sigillerai anche la cuticola sulla punta dei capelli. Sarà meno esposto alle future aggressioni esterne. Se riesci a gestire questi problemi, i tuoi capelli saranno più forti e sani più a lungo.


  4. Dipingi con cura. Gli studi hanno dimostrato che quando il cuoio capelluto è irritato, i capelli sono in cattiva salute. Succede che alcune persone si rendono conto che i loro capelli sono danneggiati solo quando iniziano a perderli. Per evitare di arrivarci, è necessario fare attenzione il prima possibile.
    • È molto male per i tuoi capelli spazzolarli o pettinarli troppo vigorosamente. Sono ancora più fragili quando sono bagnati. Rischi di esercitare una trazione dannosa per loro e di staccare la loro guaina protettiva.


  5. Lascia che i tuoi capelli si asciughino liberamente. Voler asciugarli il più velocemente possibile può solo danneggiarli e danneggiare la loro buona salute. L'asciugacapelli, così come tutti gli altri metodi di asciugatura rapida, se consente di deviare l'acqua del lavaggio, purtroppo asciugherà completamente anche lo strato di acqua che circonda i capelli, che si chiama anche film di idratazione .
    • Se distruggi questo film d'acqua, le punte dei tuoi capelli saranno rigide, asciutte e fragili. Si possono formare forcelle, il che porta a danni ancora maggiori.
    • Evita anche di avvolgere i capelli in un asciugamano. Ogni volta che avvolgi i capelli per strizzarli, li danneggi. Strofinare semplicemente con un asciugamano può essere dannoso.
    • Se devi asciugare i capelli rapidamente, avvolgili delicatamente in un asciugamano in microfibra o in una maglietta di cotone.

Metodo 2 Prendersi cura dei suoi capelli



  1. Taglia le forchette. Contrariamente alla credenza popolare, tagliare le doppie punte non fa crescere i capelli più velocemente. In realtà sono i follicoli piliferi che si trovano nel cuoio capelluto a condizionare la velocità di crescita. D'altra parte, facendo tagliare le forcelle, ti assicuri che i capelli che ricresceranno in seguito saranno sani.
    • Spesso sono le punte le più danneggiate, perché è la parte dei capelli più esposta ai danni causati dalla piastra, dal ferro levigato o dai coloranti. Quando si tagliano le punte, si elimina la parte danneggiata. Il resto dei capelli, sano, ha quindi più nutrienti per crescere correttamente.
    • Più sono lunghi i capelli, più sono fragili e tendono a diventare fragili. La fibra capillare della metà dei capelli è quindi meno ben protetta e le forcelle delle punte tendono quindi a sollevarsi verso la base dei capelli. Prendi il comando e sbarazzati delle tue forche il più presto possibile quando appaiono.


  2. Fatti una maschera a base di olio. Ci sono molti oli per capelli che hanno un effetto benefico sulla salute dei capelli. Li troverai nei negozi di bellezza o nei negozi di alimentari biologici. Usandoli circa una volta alla settimana, vedrai che la ricrescita dei capelli è su una base più sana.
    • L'olio di cocco contiene molta vitamina E. Grazie alla vitamina E, le radici vengono fortificate a causa del miglioramento della circolazione sanguigna. I tuoi capelli saranno più folti e lucenti.
    • L'olio di argan contiene una grande varietà di sostanze nutritive in grandi quantità che rafforzeranno i tuoi capelli e li renderanno più belli. Ha lo svantaggio di essere abbastanza costoso da acquistare.
    • L'olio extra vergine di oliva, lo stesso usato per condire l'insalata, ha l'effetto di migliorare la salute del cuoio capelluto e combattere i batteri.
    • Assicurati di applicare correttamente questi oli.Massaggia il cuoio capelluto e le radici con un po 'd'olio a temperatura ambiente o un po' più caldo. Fallo penetrare bene come faresti con qualsiasi altro balsamo.
    • Quindi indossa una cuffia da bagno e lascia agire l'olio per circa mezz'ora, quindi risciacqua normalmente.


  3. Cambia la tua federa. La maggior parte delle federe sono realizzate in cotone, le loro fibre ruvide intrecciano i tuoi capelli mentre dormi. Quando si svegliano, sono pieni di nodi. I capelli che sfregano contro un tessuto di cotone tendono a sfaldarsi e ad essere meno sani.
    • La seta è un tessuto la cui composizione è estremamente simile a quella dei capelli umani: contiene il 97% di aminoacidi e il 3% di fibre grasse e cerose.
    • Le federe in raso sono molto meno costose della seta e avranno anche effetti benefici sulla salute dei tuoi capelli. Le federe in cotone rendono difficile idratare i capelli asciugandoli. Li rendono più asciutti e ruvidi e quindi più fragili.

Metodo 3 Migliora la salute dei tuoi capelli dall'interno



  1. Prova a consumare vitamine. Se consumi una quantità adeguata di vitamine, sarai generalmente più sano. Puoi anche acquistare vitamine appositamente per migliorare la salute dei capelli. Se questo non è già il caso, fornirai al tuo corpo tutte queste vitamine adottando quotidianamente una dieta variata ed equilibrata.
    • La biotina, chiamata anche vitamina B8, migliora efficacemente la salute dei capelli. Permette di aumentare l'elasticità e il livello di idratazione dei capelli e quindi di evitare che diventino fragili. Si trova tra l'altro in lenticchie, vaniglia e riso integrale.
    • La vitamina A promuove la produzione dal cuoio capelluto di sebo di buona qualità. Il sebo aiuta a combattere l'essiccazione. Tuttavia, fai attenzione a non abusare della vitamina A perché può causare la caduta dei capelli se consumata troppo.
    • La vitamina E migliora la circolazione sanguigna del corpo ed è quindi benefica per la salute della pelle. È una vitamina che favorisce una buona ossigenazione del corpo. Una buona ossigenazione consentirà al tuo corpo di produrre nuove cellule ciliate.


  2. Consuma più proteine. Oltre a rafforzare i capelli, una dieta ricca di proteine ​​migliorerà la tua salute generale. Quando digerisci le proteine, il tuo corpo le scompone in molti piccoli aminoacidi. Questi sono essenziali per la formazione di nuovi tessuti, enzimi, ormoni, anticorpi e cellule del sangue.
    • Pollo, pesce e manzo contengono molti aminoacidi e proteine. Se sei vegetariano, puoi trovare proteine ​​in legumi, fagioli, noci e tofu. Questi alimenti contengono anche vitamine essenziali per la crescita dei capelli.
    • Le proteine ​​sono essenziali per la riparazione dei tessuti. Le cellule hanno bisogno di aminoacidi per non uccidere ed essere in salute. Le proteine ​​sono il materiale di base per la riparazione delle cellule danneggiate e il loro consumo regolare consente quindi il corretto rinnovamento delle cellule capillari e delle cellule della pelle.


  3. Mangia omega-3. Gli acidi grassi Omega-3 sono difficili da ottenere e vitali per la salute. Questi grassi buoni abbassano il livello di trigliceridi nel sangue e quindi il rischio di malattie cardiovascolari.
    • Alcuni studi hanno anche dimostrato che un alto tasso di 3 maggiori riduce il rischio di depressione. Può anche darsi che l'olio di pesce aumenti l'efficacia di alcuni trattamenti antidepressivi.
    • Anche se è possibile acquistare omega-3 sotto forma di integratori alimentari, è meglio consumarli in una dieta variata. Pesci come aringhe, sgombri o salmoni contengono molti acidi grassi essenziali.
    • I vegetariani troveranno omega-3 in semi di lino e noci, nonché in oli di soia e semi di colza.


  4. Bevi molta acqua. Il corpo umano è principalmente composto da acqua e più bevi, migliore sarà la tua pelle e i tuoi capelli. Tuttavia, assicurati di bere acqua ben filtrata in modo da non ingerire le tossine.
    • Se ti alleni regolarmente, considera la reidratazione per compensare l'acqua che il tuo corpo sta eliminando. Fai attenzione al colore delle tue urine. Se è incolore o giallo molto chiaro, è che bevi abbastanza.
    • L'acqua potabile consente alle tossine di fuoriuscire dal corpo. Bevi almeno 8 bicchieri grandi al giorno o circa un bicchiere grande ogni 10 kg di peso corporeo.
    • Una scarsa idratazione provoca secchezza dei capelli. Cresceranno meno bene e tenderanno all'effetto crespo.