Come fare una torta al cioccolato al vapore

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Torta al Cioccolato a Vapore - Ricetta Senza Uova
Video: Torta al Cioccolato a Vapore - Ricetta Senza Uova

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Se hai figli, perché non realizzare questa semplice torta con loro? Oltre a imparare a cucinare, impareranno la matematica dosando gli ingredienti. Si divertiranno a preparare questa torta e si divertiranno a mangiarla!


stadi



  1. Mescola gli ingredienti secchi. Setacciare farina, cacao, lievito e bicarbonato di sodio per mescolare.


  2. Prepara la crema. Metti il ​​burro, lo zucchero, la panna intera e l'estratto di vaniglia in una piccola casseruola e scalda a fuoco lento, mescolando fino a quando il burro si scioglie e lo zucchero si dissolve. Lascia raffreddare un po 'la miscela.


  3. Sbattere le uova. Sbattili con una piccola frusta per circa 5 minuti fino a quando non si addensano e aumentano di volume. Versali nella miscela liquida che hai lasciato raffreddare leggermente e mescola bene.



  4. Aggiungi gli altri ingredienti. Aggiungi gli ingredienti secchi alla miscela liquida e mescola bene.


  5. Versare l'impasto in uno stampo. Versare l'impasto in una tortiera foderata con carta pergamena e adagiarvi sopra un foglio di alluminio senza premere.


  6. Cuoci la torta. Puoi usare un piroscafo elettrico o una pentola con un cestino per il vapore. Riscalda l'acqua e cuoci la torta a vapore per 35 minuti o fino a quando la punta di un coltello al centro risulta pulita. La torta al cioccolato è pronta da mangiare.


  7. Buon appetito !
consiglio
  • Questa torta è deliziosa con lamponi.