Come fare un rosso

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come fare varie tonalitá di colore rosso
Video: come fare varie tonalitá di colore rosso

Contenuto

In questo articolo: Crea una rossa Usa una rossa Riferimenti

Un roux è una miscela cotta di farina e grasso. Puoi usare grassi da cucina, burro, strutto o qualsiasi altro tipo di grasso. Un rosso viene utilizzato come base e addensante per l'ocra e altre zuppe con una consistenza densa e un gusto ricco. Vedi sotto come creare un roux.


stadi

Metodo 1 Crea una rossa



  1. Scegli il grasso che vuoi usare. Il tipo di grasso che userai per rendere il tuo rosso influenzerà notevolmente il suo gusto. Il grasso di cottura della pancetta costituirà una base affumicata e salata per il piatto preparato. Il burro porta ricchezza, mentre il lardo e l'olio danno un sapore più leggero. Usa il grasso raccomandato dalla ricetta che segui e se non è specificato, considera le seguenti opzioni:
    • Usa grasso di maiale o pancetta per creare una ruggine da usare in un gombo o in un altro piatto composto da oggetti affumicati come le salsicce.
    • Usa il burro per un roux per mettere una zuppa cremosa, come la zuppa di crostacei. È anche una buona scelta per un roux preparato per maccheroni al formaggio.
    • Lardo è una buona base di roux per piatti gratinati, perché il suo gusto non è molto pronunciato.



  2. Scalda il grasso in una padella. Usa una padella in ghisa o un'altra padella pesante. Metti la padella a fuoco medio e aggiungi il grasso. Lascia che il grasso si riscaldi fino a quando non si scioglie. Se usi olio, lascialo scaldare per circa 2 minuti.


  3. Aggiungi la farina. Metti la farina nella padella con il grasso. Usa una frusta per mescolare costantemente la miscela. Con la frusta, rompere i grumi di farina e distribuire uniformemente nel grasso fuso.
    • Se vuoi un rosso più spesso, la consistenza di un impasto, aggiungi ¼ di tazza di farina.
    • Per un roux più liscio, ridurre la farina d1 / 4 tazze.


  4. Cucina il roux. Continua a frustare la ruggine fino a quando non è cotta. La miscela inizierà ad addensarsi e scurirsi dopo pochi minuti. Continua la cottura fino a quando non ha il colore e la consistenza necessari per la tua ricetta.
    • Alcune ricette richiedono una rossa bionda. In un rosso biondo, la miscela assume una tonalità dorata e un sapore dolce. Di solito è pronto in circa 8 minuti.
    • La tua ricetta potrebbe richiedere un rosso scuro. Per raggiungere questo colore possono essere necessari fino a 60 minuti. Alcune persone trovano più facile avviare il roux in una casseruola, quindi lasciarlo cuocere a 160 ° C.



  5. Rimuovi il roux dal fuoco. Quando il roux ha raggiunto il colore e il colore desiderati, rimuoverlo dal fuoco o dal forno. Ora è pronto per essere utilizzato nella ricetta che segui.


  6. Mantieni il rosso. Se si desidera utilizzare il roux in un secondo momento, metterlo in un contenitore per alimenti e tenerlo coperto in frigorifero. Si indurirà con il raffreddamento, ma si scioglierà non appena lo riscaldi di nuovo. Puoi scongelare la quantità desiderata in base alle ricette che segui.

Metodo 2 Usa una rossa



  1. Usa un rosso per fare il gombo. Il rosso è un elemento importante di alcune tradizioni culinarie, come la cucina Cajun. L'ocra, un piatto tradizionale di Cajun, è solitamente addensato con un biondo o un rosso scuro, a seconda delle ricette. Prepara un rosso e aggiungi gli ingredienti necessari, come gombo, peperoni, salsicce, pollo, gamberi e brodo di pollo, per un piatto succulento.


  2. Usa il tuo roux in un gratin. Piatti gratinati come patate, cavolfiori o gratin di pomodoro hanno una salsa di formaggio cremosa a base di un rosso biondo. Il roux viene diluito con latte e versato sopra le verdure, il piatto viene quindi coperto con una buona dose di formaggio.


  3. Usa un roux per maccheroni al formaggio. I maccheroni al formaggio sono molto facili da preparare, proprio come il tuo roux. Diluirai il tuo rosso con il latte e verserai sopra la pasta cotta, prima di coprirlo con un composto di formaggio.


  4. Usa un roux in salsa besciamella. Questa salsa francese è la base di molti piatti di pasta.


  5. Fatto.