Come eseguire una funzione chkdsk

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

In questo articolo: Con Windows (Tutte le versioni) Con Prompt dei comandi Con Mac OS X Riferimenti

Chkdsk controlla il disco rigido e visualizza un rapporto basato sul file system. Questo programma può essere utilizzato per rilevare e correggere errori sul disco. Puoi eseguire chkdsk in qualsiasi versione di Windows e con il programma equivalente su Mac OS X.


stadi

Metodo 1 Con Windows (tutte le versioni)



  1. Fai clic sul menu Start. Seleziona "Computer" o "Risorse del computer". Questo apre un elenco di tutti i tuoi dischi. Individua l'unità per cui desideri verificare la presenza di errori.


  2. Fare clic con il tasto destro sull'icona del disco. Seleziona "Proprietà" dal menu. Nella nuova finestra, fai clic sulla scheda "Strumenti". Questi sono gli strumenti di base per i dischi rigidi. Il controllo degli errori avvia l'operazione chkdsk. Fai clic su "Verifica".


  3. Scegli le opzioni che desideri per chkdsk. Hai la possibilità di correggere errori e recuperare settori danneggiati. Se si seleziona una delle caselle e il sistema operativo si trova sull'unità che si desidera scansionare, verrà richiesto di riavviare il computer. In questo caso, chkdsk verrà avviato anche prima dell'avvio di Windows.
    • Devi aver effettuato l'accesso come amministratore.

Metodo 2 Con il prompt dell'ordine




  1. Riavvia il tuo computer. All'avvio, premere ripetutamente il tasto F8 fino a visualizzare le opzioni di avvio avanzate. Questo menu consente di avviare un prompt dei comandi senza avviare Windows.


  2. Seleziona "Modalità provvisoria con prompt dei comandi". Il sistema inizia quindi a visualizzare un elenco dei dischi caricati. Al termine del caricamento, verrà visualizzato il prompt dei comandi.


  3. Inizia chkdsk. Digita "chkdsk" e premi Invio per avviare una scansione sul disco corrente senza la riparazione automatica dell'errore.
    • Per impostare chkdsk per correggere gli errori, digitare "chkdsk c: / f". Sostituisci la lettera "c" con quella corrispondente al disco che vuoi riparare.
    • Per impostare chkdsk per correggere errori, individuare settori e recuperare dati, digitare "chkdsk c: / r", sostituendo "c" con la lettera del disco che si desidera riparare.
    • Potrebbe essere richiesto di riavviare il computer se il disco è in uso. Per fare ciò, premere "Y" per accettare.

Metodo 3 Con Mac OS X




  1. Avvio dell'utilità disco L'utilità disco offre le stesse funzionalità di base di chkdsk per i sistemi Windows. Sarà necessario un DVD di installazione di Mac OS X.


  2. Accendi il Mac e inserisci il disco. Tenere premuto il tasto "C". Questo avvia il programma di installazione per Mac OS. Scegli la tua lingua e continua.


  3. Avviare l'utilità disco. Lo trovi nella barra dei menu sul desktop. Seleziona il disco rigido che desideri riparare e fai clic su "Ripara volume".
    • Se la riparazione del volume ha esito positivo, è anche possibile avviare "Autorizzazioni di riparazione".