Come fare una combinazione

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
"porta con combinazione" | minecarft redstone tutorial ita
Video: "porta con combinazione" | minecarft redstone tutorial ita

Contenuto

In questo articolo: ritaglia il tessuto, allunga la vita e il cavallo, aggiungi la taglia, crea e imposta la parte superiore, indossa la tuta26

Le combinazioni sono una moda che attraversa gli anni, ma sono diventate ancora più alla moda nelle ultime stagioni. Alcune celebrità hanno persino indossato una tuta sul tappeto rosso. Se vuoi provare questo look, ma non vuoi spendere molti soldi per acquistare una combinazione di designer, puoi creare il tuo modello. Creare la tua combinazione sarà veloce e non avrai bisogno di uno schema. Riceverai il tuo capo al prezzo del tessuto.


stadi

Parte 1 Tagliare il tessuto



  1. Raccogli il tuo materiale. Fare una combinazione è un progetto abbastanza semplice, ma per questo avrai bisogno di alcuni elementi speciali. Prima di iniziare, raccogli tutto ciò di cui hai bisogno:
    • pantaloni della tuta larghi
    • un'ampia canotta
    • maglia elastica, o un'isola simile, del colore o del motivo che preferisci
    • un paio di forbici affilate
    • perni
    • una macchina da cucire


  2. Pensa all'utilizzo di un vecchio pigiama. Se non vuoi creare tu stesso i pantaloni, puoi usare un vecchio fondo del pigiama per creare il fondo della tuta. Dovrai quindi solo creare una parte superiore corrispondente e assemblare la parte inferiore e la parte superiore.
    • Scegli un'isola di tipo e colore simili ai pantaloni del pigiama. Ad esempio, se i pantaloni del pigiama sono blu navy e jersey, scegli un tessuto simile per creare il top. Oppure, se i pantaloni del pigiama sono stampati, scegli un tessuto dello stesso colore della tonalità dominante della stampa. Se il colore dominante della stampa è il rosso, ad esempio, scegliere un tessuto rosso semplice.



  3. Appoggia il tessuto e la tuta piatta. Piega il tessuto a metà, stampa all'interno. Quindi, adagiare il tessuto su una superficie dura e pulita, come un grande tavolo o il pavimento (se è pulito). Leviga il tessuto per rimuovere eventuali piccole pieghe.
    • Quindi, posizionare la parte inferiore della tuta sul tessuto. Per creare il tuo abito, non avrai bisogno di un motivo, ma utilizzerai la tua tuta da ginnastica in modo che l'indumento abbia le dimensioni giuste.
    • Piega la tuta a metà, in modo che le gambe siano sovrapposte. Quindi, posizionare i pantaloni sul tessuto piegato. Le dimensioni dei pantaloni devono essere posizionate vicino al bordo piegato e la cucitura del cavallo deve essere diretta verso il bordo esterno del coupon.


  4. Ritaglia il tessuto. I pantaloni della tuta ti aiuteranno a creare pantaloni larghi per il fondo della tuta. Taglia il tessuto in linea retta attorno al capo esterno. Dovrai stringere i pantaloni e dovrai spostare la tuta mentre tagli a questo livello.
    • Dopo aver ritagliato la forma base, metti da parte i pantaloni della tuta.



  5. Rimuovere 1, 5 cm sul bordo curvo. Il bordo curvo formerà le dimensioni del capo. Questa parte dovrebbe essere leggermente slinky. Accorcia questo bordo su entrambi i lati. Dovrai rimuovere circa 1 cm e mezzo.

Parte 2 Cuci la vita e il cavallo



  1. Fissare i bordi con i perni. Per cominciare, dovrai fissare i bordi curvi con dei perni. Questi bordi formeranno l'area dei fianchi e la dimensione dei pantaloni. Assicurarsi che i bordi del tessuto siano sovrapposti, quindi fissarli in posizione con uno spillo ogni 2 o 3 cm.
    • Quando si posizionano i perni, inserirli nel tessuto dal bordo e verso il centro e non parallelamente al bordo.


  2. Cuci i bordi curvi. Inizia a cucire insieme i due pezzi di tessuto, lungo i bordi curvi che hai appena fissato con delle spille. Non cucire ancora gli altri bordi. Rimuovere i perni dal tessuto appena prima di cucire al loro livello.
    • Durante la cucitura, lasciare un margine di circa 1,5 cm lungo il bordo. Pertanto, la cucitura sarà più resistente.
    • Al termine della cucitura, tagliare i fili che sporgono dalle cuciture.


  3. Regola il tessuto. Dopo aver cucito insieme i bordi curvi, prendi il libro e aprilo. Quindi riposiziona il tessuto in modo che le due cuciture appena fatte si sovrappongano. Disporre nuovamente il libro su una superficie piana e pulita.
    • Il prodotto finito sembrerà un pantalone, senza le cuciture del cavallo. Per finire i pantaloni, dovrai quindi eseguire questa cucitura.


  4. Cuci il cavallo. Inizia posizionando i perni. Posizionane uno nel punto più alto del cavallo, quindi posiziona i perni lungo l'interno di entrambe le gambe dei pantaloni. Posizionare i perni a circa 7 o 8 cm di distanza. Assicurati anche di posizionare i perni a circa 1,5 cm dal bordo del tessuto.
    • Dopo aver finito di posizionare i perni, cucire lungo i bordi e rimuovere i perni mentre si procede.

Parte 3 Aggiungi dimensione



  1. Prova i pantaloni. Per determinare dove posizionare la vita, è necessario capovolgere i pantaloni e indossarli. Dovrebbe esserci un grosso risvolto nella parte superiore dei pantaloni. Tirare questa parte del tessuto verso l'alto, quindi piegarlo intorno alla vita, in modo che la piega superiore sia alla vita naturale (o dove si desidera che i pantaloni inizino).
    • Cerca di rendere la piega il più uniforme possibile intorno alla vita.
    • Quando trovi il livello adatto a te per le dimensioni, puoi rimuovere i pantaloni. Tuttavia, rimuoverlo delicatamente, in modo da non annullare la piega della vita. Sarai anche in grado di posizionare alcuni perni per mantenere questa piega in posizione.


  2. Taglia la dimensione. Con le forbici, taglia lungo i bordi inferiori dove finisce il tessuto piegato. Può sembrare basso, ma cucirai di nuovo quest'isola ai pantaloni più tardi, quindi non preoccuparti. Quindi, prendi il tessuto in vita che hai appena tagliato e giralo. Capovolgi l'isola in modo che il lato stampato sia rivolto verso l'esterno anziché verso l'interno.
    • Le dimensioni devono essere raddoppiate e il lato stampato deve essere rivolto su entrambi i lati.
    • Assicurarsi che i bordi siano uguali.


  3. Pin la vita ai pantaloni. Tenere la vita in corrispondenza della cintura dei pantaloni, in modo che la parte superiore dei pantaloni sia rivolta verso il basso verso le gambe dei pantaloni. Quindi, salta la cintura dei pantaloni nel girovita e sovrapponi i bordi della cintura e del girovita.
    • Pin i bordi tra loro. Assicurarsi che i perni passino attraverso i diversi strati di tessuto.


  4. Cucire lungo i bordi. Una volta fissato il punto vita con i perni, cucire lungo i bordi. Lasciare un passo di circa 1, 5 cm, in modo che la cucitura sia solida. Durante la cucitura, allunga bene il tessuto in modo che non ci siano pieghe o rigonfiamenti in vita.
    • Durante la cucitura, rimuovere i perni e metterli da parte.

Parte 4 Realizzare e fissare la parte superiore



  1. Piega il tessuto a metà e posiziona la canotta. Prendi un coupon grande, o due coupon piccoli, dello stesso tessuto che hai usato per realizzare i pantaloni. Piegare o disporre il tessuto in modo che i lati stampati siano uno contro l'altro. Quindi, posizionare la canotta su entrambi gli strati di tessuto.
    • Per creare la parte superiore della combinazione, non verrà utilizzato un motivo. La canotta ti permetterà comunque di ottenere un capo della giusta taglia e della buona forma.


  2. Tagliare tutto intorno alla canotta. Con le forbici, taglia tutto intorno alla canotta. Segui le linee e prova a tagliare il più dritto possibile. Segui le curve degli scalfi e della scollatura.
    • Quando hai finito, finirai con due pezzi di tessuto.
    • Tieni presente che puoi tagliare il collo il più vicino possibile al collo o il taglio basso che desideri. Puoi anche scegliere lo stile di scollatura che desideri. Ad esempio, potresti optare per una scollatura profonda, uno scollo a V o una scollatura quadrata.


  3. Orlo scollo e giromanica. Inizia attaccando gli orli lungo i bordi degli scalfi e della scollatura. Orlo due volte scollo e giromanica. Piegare il tessuto di circa 1,5 cm, quindi fissarlo in posizione con spille e cucire lungo queste linee.
    • Quindi, rimuovere i perni e piegare indietro il tessuto per creare un altro orlo di 1,5 cm.
    • Pin e cucire anche questo orlo.


  4. Pin e cucire i lati e le spalle. Quindi, con i due pezzi di tessuto uno sopra l'altro, controllare che i bordi siano sovrapposti. Fissare i lati della canotta e le spalle con perni. Quindi, cucire queste aree lasciando un margine di circa 1,5 cm lungo il bordo.
    • Rimuovi i perni mentre procedi.


  5. Attacca il serbatoio ai pantaloni. Con i pantaloni nella giusta direzione e la canottiera capovolta, fai scivolare le dimensioni dei pantaloni nella scollatura della canotta. Quindi, metti i pantaloni nella canotta finché il bordo superiore della vita non si sovrappone al bordo inferiore della canotta. Quindi, fissare questi due bordi tra loro con dei perni e cucirli.
    • Se usi un vecchio pigiama per fare la tuta, puoi seguire lo stesso procedimento per attaccare la canotta sul fondo del pigiama. Assicurati solo che il bordo inferiore del tuo serbatoio abbia le stesse dimensioni del bordo superiore dei pantaloni.
    • Mentre cucisci la canotta ai pantaloni, allunga bene l'isola. Questo ti permetterà di ottenere una cucitura molto regolare. Dovrai anche allungare il tessuto perché la canotta sarà leggermente più larga della taglia dei pantaloni.

Parte 5 Indossa la tuta



  1. Imposta la tua taglia con una cintura. Le tute tendono a galleggiare in vita, il che non è molto lusinghiero. Per questo, pensa a definire la tua taglia con una cintura.
    • Prova una cintura larga ed elastica o una cintura sottile e aderente.


  2. Rompi lo sguardo. Una combinazione può essere leggermente troppo, specialmente se è fatto di un tessuto stampato. Per questo, potresti dover ammorbidire l'aspetto. Un gilet, un blazer o una giacca ti permetteranno di spezzare il motivo o il colore e dare un tocco di raffinatezza al tuo look.
    • Per un look da sera, aggiungi un lungo giubbotto.
    • Per indossare il tailleur in ufficio, indossa un blazer.
    • Per un look da weekend, potresti persino indossare i tuoi vestiti con una giacca di pelle o denim.
    • Una borsa a tracolla ti permetterà anche di rompere il modello, se non vuoi indossare altri vestiti con la tua tuta.


  3. Indossa i tacchi alti. Un paio di tacchi alti può vestire qualsiasi vestito. Per trasformare la tua combinazione in un abito più formale, scegli le scarpe giuste.
    • Per l'effetto opposto e un look più casual alla tua tuta, indossa semplici ballerine o un paio di sandali flangiati.


  4. Indossa una collana o orecchini. Se vuoi distogliere lo sguardo da alcune delle tue caratteristiche, considera di indossare una collana o un paio di orecchini audaci.
    • Ad esempio, se la tua tuta ha una scollatura a V che non vuoi attirare l'attenzione, considera di indossare un colletto che si trova a circa 10 centimetri sopra il petto. Oppure indossa orecchini pendenti e appariscenti.