Come lavare l'interno di un'auto

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come lavare l'interno di un'auto - Conoscenza
Come lavare l'interno di un'auto - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: pulire l'interno prima del lavaggio. Lavare il tappeto. Lavare le sedie. Riferimenti

I punti e gli odori strani nell'auto sono segni che indicano che è necessario lavare l'interno, ma anche senza questi segni, di tanto in tanto è ancora possibile lavare i panni dall'abitacolo. Rimuovere più sporco possibile prima di pulirlo. Quindi utilizzare uno speciale prodotto per la pulizia dei sedili e del tappeto per strofinare le diverse parti dell'auto.


stadi

Parte 1 Pulire l'interno prima del lavaggio



  1. Elimina lo sporco. Prima di iniziare a lavare i tessuti, è necessario estrarre tutti gli imballaggi, la carta, i ciottoli e altri rifiuti accumulati nella cabina.


  2. Passare l'aspirapolvere. Ti aiuterà a eliminare la maggior parte dello sporco, il che renderà il lavaggio più facile ed efficiente. Utilizzerai un prodotto per la pulizia per rimuovere le macchie ostinate che il detergente non è stato in grado di rimuovere.

Parte 2 Lavare il tappeto



  1. Scegli il materiale giusto. Uno spray detergente standard farà molto bene. È inoltre necessario ottenere una spazzola a setole rigide come quella per strofinare le gomme.



  2. Lavora su un'area alla volta. Per evitare più volte la moquette, concentrati su un'area della macchina prima di passare alla successiva invece di pulire l'intera macchina contemporaneamente. Le persone spesso trovano più facile iniziare con il tappeto lato conducente prima di spostarsi sul lato conducente e quindi seguire lo stesso ordine dietro.


  3. Tira fuori i tappeti. È necessario pulirli separatamente dal resto del tappeto in macchina.


  4. Elaborazione preliminare di compiti importanti. Attività più difficili come catrame o olio non andranno via se si utilizza solo un prodotto per la pulizia. Utilizzare un prodotto appositamente progettato per queste attività per pretrattarli prima di utilizzare il normale prodotto per la pulizia. Seguire le istruzioni sulla confezione del prodotto acquistato. Come regola generale, dovrai spruzzarlo o applicarlo direttamente sulla macchia per coprirlo completamente. Lasciare agire qualche minuto prima di risciacquare.



  5. Pulisci i tappeti che ti rimangono. Spruzzali con un prodotto detergente adatto ai tappeti, siano essi ricoperti di tessuto o meno. Strofinali con un pennello rigido, sciacquali e allargali per farli asciugare. Attendi di aver pulito il resto del tappeto prima di rimetterlo in posizione.


  6. Spruzzare il tappeto con un detergente. Applicare una dose regolare di prodotto durante la pulizia del tappeto.Strofina il prodotto strofinandolo con il pennello. Puoi mettere un po 'di più sulle aree coperte da più punti ostinati, ma evita comunque di metterne troppo. Il tappeto in auto tende a resistere all'acqua, ma se lo immergi, potresti causare la comparsa di muffe.


  7. Macchia l'eccesso di prodotto allo stesso tempo. Dopo aver strofinato il prodotto sul tappeto e dopo averlo lasciato a lungo (di solito alcuni minuti), è possibile strofinare l'eccesso premendo saldamente su un panno pulito e asciutto. Strofina sul tappeto in una direzione invece di strofinare avanti e indietro. Continuare fino a quando non si è spugnato la maggior parte del prodotto e lasciarlo asciugare all'aria aprendo i finestrini o le portiere dell'auto. Se lo desideri, puoi anche indirizzare un fan verso il tappeto.

Parte 3 Lavare i sedili



  1. Versare un prodotto speciale in un secchio. Puoi usare lo stesso prodotto del tappeto, ma sarebbe meglio acquistarne uno appositamente progettato per i sedili. Metti molto e mescola bene per ottenere molta schiuma.
    • Utilizzerai effettivamente la schiuma per pulire i sedili piuttosto che l'acqua insaponata. I sedili, specialmente se realizzati in tessuto o velluto, tendono ad asciugarsi dopo essere stati impregnati di acqua. Quindi, potresti facilmente mettere troppo prodotto se usi acqua o un detergente spray.


  2. Concentrati su un'area alla volta. Come hai fatto per la moquette, concentrati su un'area salotto alla volta invece di applicare schiuma ovunque. Inizia dallo stesso lato da cui hai iniziato per il tappeto e pulisci i sedili usando lo stesso schema.


  3. Metti un po 'di schiuma sul pennello. Applicalo sul sedile. Raccogli la schiuma sui capelli e cerca di prenderne il più possibile evitando il più possibile di mettere acqua. Applicare la schiuma sul sedile e strofinare con forza il tessuto con la spazzola. Cerca di mettere il meno possibile sul sedile.
    • La schiuma nel secchio probabilmente scomparirà mentre lavori sui sedili, motivo per cui dovrai mescolare di tanto in tanto l'acqua per ripetere la schiuma. Se necessario, puoi aggiungere un detergente.


  4. Spugna l'acqua con un panno di spugna. Premerlo saldamente nel sedile, quindi spostarlo in una direzione per assorbire l'eventuale acqua in eccesso che potrebbe trovarsi sul sedile.


  5. Lascialo asciugare all'aria. La maggior parte dell'acqua dovrebbe evaporare naturalmente. Evitare la formazione di muffe lasciando le finestre aperte o aprendo le porte per consentire una migliore circolazione dell'aria. Puoi anche usare una ventola elettrica per accelerare il processo.