Come montare una canna da pesca

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Corso di Pesca Gratuito Livello Base: Edizione Promosso e Pesca 2016 | Facile da Imparare
Video: Corso di Pesca Gratuito Livello Base: Edizione Promosso e Pesca 2016 | Facile da Imparare

Contenuto

In questo articolo: Montare l'asta e la bobina Installare la linea sulla canna Scegliere una esca Installare l'esca24 Riferimenti

Dopo come lavori, la pesca può essere uno sport di alto livello o un semplice hobby. Ma non importa come ti avvicini alla pesca, ci sono diverse cose chiave da ricordare quando si guida una canna da pesca. Indipendentemente dal tipo di pesce che vuoi pescare, se applichi queste poche tecniche di base, imparerai a guidare una canna solida e scegliere un'esca efficace.


stadi

Parte 1 Montare l'asta e la bobina



  1. Familiarizzare con i diversi pezzi. Una canna da pesca può essere un assemblaggio piuttosto complesso di parti o accessori diversi. È quindi meglio imparare la loro terminologia prima di iniziare l'assemblaggio. Se la canna da pesca è composta da più parti staccabili, il punto in cui le parti si incastrano è chiamato telaio. Una ghiera maschio pecca in una ghiera femmina.
    • Nella parte inferiore della canna c'è il tallone. È sul tallone che è la maniglia, quindi questa è la parte che avrai in mano.
    • La maniglia è la parte più larga della canna, dove si trova la maniglia. Il rampollo è il filo più sottile nella parte superiore della canna, la parte più flessibile.
    • Gli anelli sono disposti lungo tutto il bastone, è attraverso di essi che passa la linea ed è anche loro che trasmettono le vibrazioni in caso di contatto.



  2. Inizia pulendo la canna. Pulire ciascun filo con un panno per rimuovere lo sporco o la polvere che potrebbero causare graffi. Se necessario, utilizzare un batuffolo di cotone per pulire le ghiere femmina. Mantenendo pulita la canna, la manterrai più a lungo. L'accumulo di sporco diverso può danneggiare le parti che tengono insieme i trefoli.


  3. Montare i fili tra loro. Allineare le parti maschio e femmina su una superficie piana. Prendi una ciocca femmina in mano e mentre tienila saldamente, prendi una ciocca di maschio. Su alcune aste vedrai le chiavi, allinearle per essere sicuri che le parti siano correttamente assemblate insieme.
    • Se i tuoi fili non si attaccano insieme, non forzare. Fare riferimento alle istruzioni di montaggio. Verifica se ti è sfuggito un sistema di blocco. Se si forza sui fili, si rischia di danneggiare irreparabilmente il bastone.
    • Con la maggior parte delle aste, dovrai assemblare i trefoli. Tenere il filo femmina in una mano mentre si ruota il filo maschio. Sarai in grado di bloccare i fili in modo sicuro.



  4. Cavalca la bobina. Se guardi il fondo dell'asta, vedrai una tacca e un anello dove inserire la bobina. Questo pezzo è chiamato portamulinello. Posizionare il piede della bobina nella tacca. Fatto ciò, fai scorrere l'anello sul retro del piede. Una volta in posizione, avvitare per bloccare l'anello.
    • Fare attenzione a non stringere troppo il piede della bobina. Se si forza troppo sul thread, potrebbe rompersi e diventare inutilizzabile.
    • La bobina si comporta come una vite, girando a destra stringi e a sinistra perdi. Quindi, avvolgendo in senso orario, salite la linea e nella direzione opposta scendete.

Parte 2 Montare la linea sulla canna



  1. Inclinare il filo e tirare il filo. Il filo è la parte metallica nella parte anteriore della bobina. Premere leggermente per scuoterlo. Dopo aver aperto il raggio, puoi tirare il filo e la bobina lo srotolerà.
    • Procedere con cautela. Se la stanza non oscilla da sola, probabilmente non è il pezzo. Il pezzo dovrebbe ribaltarsi senza resistenza.
    • Controllare che il rocchetto di filo si svolga nella direzione di rotazione della bobina. In caso contrario, il filo si attorciglia e si annoda, quelle che vengono comunemente chiamate "parrucche". Se lo svolgimento e la rotazione della bobina sono invertiti, rimuovere la bobina e capovolgerla per riportarla nella direzione corretta.


  2. Passare il filo attraverso gli anelli. La maggior parte delle canne ha quattro o cinque anelli attaccati lungo i fili. Partendo dall'anello più vicino alla bobina, tirare il filo attraverso la canna attraverso ciascuno di essi. Continua fino a raggiungere l'ultimo anello alla fine del rampollo.


  3. Piega il pezzo. Basta spingere nella direzione opposta per chiudere il raggio. Per verificare se è ben posizionato, tirare delicatamente il filo. Se il raggio è correttamente chiuso, il filo non passerà.
    • Controllare di nuovo la direzione di avvolgimento della bobina tagliando una piccola linea. Se la bobina non ruota nella stessa direzione della bobina, sarà necessario riposizionare la bobina e riportare la linea sugli anelli.

Parte 3 Scegliere un'esca



  1. Abbina il suo colore al tempo. La lentezza o la presenza di nuvole influenzeranno la scelta dell'esca. Nei giorni di sole, cerca un'esca d'argento. I riflessi argentati rifletteranno naturalmente la luce e questo attirerà i pesci. Se il tempo è nuvoloso, preferisci un'esca dorata. Il rivestimento dorato accentuerà il riflesso della luce anche in tempo nuvoloso o tempestoso.


  2. Scegli l'esca giusta. Scegli il tipo di esca per il pesce che vuoi pescare e per l'ambiente. Se stai pescando in acqua dolce, fai una giga. Le maschere sono molto efficaci per attirare i pesci d'acqua dolce con la testa di piombo e i movimenti delle gonne. Un cucchiaio ondeggiante sarà efficace con i pesci in cerca di piccole prede. Con i suoi movimenti ondulati, il cucchiaio farà credere a un pesce in fuga, che attirerà i predatori un po 'più grandi.
    • Se preferisci un'esca artificiale, prendi un'esca da spinner. Lo spinnerbait è composto da due lame. Una prima lama su cui è il gancio e un altro altro che funge da cucchiaio rotante per causare il pesce ed evitare scontri in ostacoli. Lo spinnerbait ha lo scopo di attirare predatori come il luccio. È anche raccomandato per le banche affollate.


  3. Controlla la chiarezza dell'acqua. Se l'acqua è fangosa o piena di sporcizia in sospensione, avrai bisogno di un'esca che crei molte vibrazioni, come una spinnerbait o un cucchiaio rotante. Queste esche sono progettate per creare molte vibrazioni, quindi anche se il pesce non può vederlo direttamente, può avvertirne le vibrazioni. Al contrario, se l'acqua è limpida, troppe vibrazioni potrebbero spaventare il pesce.

Parte 4 Montaggio dell'esca



  1. Passa la linea attraverso l'esca. Dopo aver indossato l'esca sulla tua linea, tira circa 20 cm di filo aggiuntivo
    • Poiché la lenza è difficile da distinguere, è meglio esercitarsi con il nodo con stringhe o lacci delle scarpe.


  2. Proteggi la tua esca. Ci sono innumerevoli esche perse semplicemente a causa di un nodo inappropriato o mal regolato. Posiziona la tua esca sul leader su una superficie piana. Prendi l'estremità libera e sollevala, avvolgendola attorno al telaio. Dagli quattro o cinque giri attorno al telaio per formare riccioli sciolti.


  3. Ferro nel giro. Mantenendo l'estremità libera tra le dita, riportala all'esca e passala attraverso il cappio appena sopra l'esca dell'esca. Piega verso il basso l'estremità per farla passare attraverso il grande loop che hai appena creato.


  4. Stringere il nodo. Tenere contemporaneamente l'estremità libera da un lato e il nodo dall'altro. Stringere facendo scorrere il nodo verso l'occhiello mentre si tiene l'estremità libera per stringere tutto. Stringere saldamente e tagliare l'estremità libera sporgente.
    • Per stringere il nodo, inumidirlo con un po 'di saliva, lubrificerà il filo e consentirà al nodo di scorrere più facilmente.