Come diventare un tecnico di farmacia

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le 5 Lauree Che Ti Fanno Guadagnare Meno in Italia ๐ŸŽ“๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น
Video: Le 5 Lauree Che Ti Fanno Guadagnare Meno in Italia ๐ŸŽ“๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento.

Ci sono 7 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il preparatore di farmacie conosce perfettamente i farmaci e il loro uso non ha segreti per lui. Essendo il braccio destro del farmacista, il preparatore della farmacia può fornire droghe ai clienti dopo aver consultato l'ordine controllando il dosaggio e la compatibilità di alcuni farmaci con altri trattamenti. Gestisce lo stock e aggiorna i raggi e talvolta può essere chiamato per preparare capsule o unguenti. Nel settore, supervisiona i gruppi di lavoro e controlla le materie prime.


stadi

Parte 1 di 3:
Il ruolo del preparatore e le qualità richieste

  1. 2 Dove praticherai? Il 90% dei 63.000 tecnici farmaceutici che esercitano in Francia nel 2014 lavora nelle farmacie e solo 3.000 lavorano negli ospedali (acquisti di medicinali, consegna di medicinali in diversi dipartimenti, ecc.) Il 90% di questi preparatori sono donne. Questa occupazione sta attualmente vivendo una situazione occupazionale variabile per regione. Ad esempio, c'è una carenza in grandi città come Lione, Marsiglia e Parigi.
  2. 3 Le possibilità di devoluzione. Con il tuo BP da un istruttore di farmacia, puoi lavorare in un laboratorio farmaceutico. Se ti alleni in un ospedale (avendo a DI PPH), puoi (avere almeno 4 anni di esperienza) preparare il concorso per il quadro sanitario.
    • avendo 5 anni di esperienza e frequentando una formazione complementare di 2 anni, puoi diventare trainer in un centro di formazione preparatori di farmacie.
      • Puoi quindi andare a una carriera in visitatore medico o delegato farmaceutico.
    pubblicità

consiglio




  • Per considerare una carriera nel campo medico, è sempre meglio avere un bac S che ti aiuterà a diventare organizzato e metodico.
pubblicità