Come rimuovere lo stucco

Posted on
Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rimuovere la colatura facilmente con stucco 1k
Video: Come rimuovere la colatura facilmente con stucco 1k

Contenuto

In questo articolo: rimuovere lo stucco da docce, vasche da bagno e cucine Rimuovere lo stucco su legno13 Riferimenti

Quando lo stucco non viene più utilizzato e non protegge nulla, deve essere sostituito. Prima di applicare una nuova mano di mastice, dovrai rimuovere quella vecchia.Questo può sembrare difficile, ma di solito è sufficiente applicare un solvente, raschiarlo con un raschietto e risciacquare con acqua calda per pulire la superficie e rimuovere il sigillante in pochissimo tempo.


stadi

Metodo 1 Rimuovere lo stucco da docce, vasche e cucine

  1. Applicare il solvente e lasciare agire per due ore. Uno smacchiatore disponibile in commercio è la soluzione più semplice e migliore per rimuovere lo stucco. Applicare premendo il flacone e posizionando uno strato su tutta la linea di mastice per coprirlo completamente. Lasciare agire per diverse ore come indicato sulla confezione.
    • Se si desidera rimuovere il sigillante acrilico a base d'acqua o le resine di acetato di polivinile, immergere il sigillante inumidendolo con alcool denaturato anziché con solvente.

    Consiglio: di solito puoi rimuovere lo stucco fresco senza ammorbidirlo prima.



  2. Taglia lo stucco con una lama. Utilizzare una piccola lama di rasoio o una taglierina per tagliare il sigillante e rimuoverlo. Assicurati che i tuoi tagli lo separino dalla superficie su cui è incollato in modo che sia più facile rimuoverlo in seguito.
    • Fare attenzione a non danneggiare o graffiare la superficie su cui è bloccato il sigillante.



  3. Raschiare il mastice con un raschietto. Utilizzare un raschietto piatto per raschiare delicatamente il sigillante visibile sulla superficie della vasca o della piastrella. Tenere il raschietto leggermente inclinato, il più piatto possibile, per evitare di graffiare la superficie.


  4. Tirare il sigillante per crepe con una pinza. Se non puoi aspettare un pezzo di stucco con il raschietto, usa una pinza a punta piatta per tirare le piccole estremità visibili.
    • È meglio usare le pinze piatte perché di solito sono più sottili e troverai più facile usarle in fessure.


  5. Pulire il residuo con acqua e sapone. Potresti vedere piccole quantità di stucco sulla superficie. Per rimuoverli, lavare l'area con sapone e acqua tiepida fino a quando non scompare. Ricorda di gettare lo stucco nella spazzatura ed evitare di passare attraverso i tubi, perché potrebbe ostruirli.

Metodo 2 Rimuovere il sigillante su legno




  1. Risciacquare l'area con acqua minerale. Prima di applicare una sostanza chimica sul legno, è necessario risciacquare l'area con acqua minerale o distillata per rimuovere tutti i residui. Asciugare delicatamente la zona con un panno pulito.
    • Puoi comprare acqua minerale al supermercato.


  2. Inumidire l'area con un solvente siliconico chimico. Scegli un solvente chimico progettato per dissolvere il sigillante siliconico. Inumidire l'area immergendo uno straccio di solvente.
    • Controllare attentamente le avvertenze di sicurezza sulla confezione. In caso di pelle sensibile, indossare guanti per proteggere le mani durante l'applicazione del solvente.
    • Avrai bisogno solo di solventi per sigillanti siliconici. Altri tipi di mastici, come acrilici o non acrilici, sono meno difficili da rimuovere e di solito possono essere rimossi con un po 'd'acqua e olio per gomito.

    I solventi chimici siliconici più comuni: metilene cloruro, diclorometano, metilene dicloruro e metilene dicloruro.



  3. Mescolare il solvente con un materiale assorbente. Combina un po 'più di solvente con un materiale assorbente bianco come gesso o farina per ottenere una pasta spessa. Puoi usare intonaco semplice, farina bianca o persino gesso in polvere.
    • Sappi che avrai bisogno di circa 450 g di pasta per circa 930 cm².


  4. Applicare la pasta sullo stucco con una spatola. Applicare uno strato di pasta sullo stucco usando una spatola di plastica o di legno. Assicurarsi che lo strato abbia uno spessore di circa 1 cm.
    • La pasta dovrebbe coprire l'intera superficie dello stucco ed estendersi leggermente sui lati. Se non lo lasci passare, lo stucco potrebbe scorrere su aree pulite della pietra.
    • Dopo aver applicato la pasta, assicurarsi che non vi siano bolle d'aria.


  5. Lasciare per 48 ore. Puoi coprire l'impasto con un foglio di plastica o un nastro se sei preoccupato che qualcuno ci passi o che ci siano dei contaminanti. Lasciare agire per 48 ore senza toccarlo.


  6. Inumidire la zona con acqua minerale. Questo ammorbidirà la pasta indurita per sollevarla più facilmente e pulire l'area al di sotto di eventuali residui. Utilizzare un panno pulito per applicare acqua minerale su di esso.


  7. Raschiare la pasta secca e lo stucco con un raschietto. Se lo stucco si trova in una cavità, avrai bisogno di uno strumento affilato per estrarlo dal suo foro. Usa un raschietto per raschiare delicatamente l'impasto e lo stucco ammorbidito se si trova sulla superficie del legno. Prestare attenzione raschiando perché il legno è morbido e potresti romperlo con strumenti affilati.
    • Puoi acquistare gli strumenti di cui hai bisogno nella maggior parte dei negozi di bricolage.


  8. Risciacquare l'area con acqua minerale. Risciacquare ancora una volta con acqua minerale o distillata per rimuovere residui di pasta o stucco. Asciugare con carta assorbente o stracci.
    • È possibile ripetere il trattamento più volte prima che non rimanga più mastice. Attendere che la superficie sia asciutta prima di provare.



Per rimuovere lo stucco da docce, bagni e cucine

  • Un prodotto per la rimozione dello stucco acquistato in negozio
  • Una lama di rasoio o un cutter
  • Alcol denaturato (opzionale)
  • Un raschietto
  • Pinza piatta (opzionale)
  • sapone

Per rimuovere il sigillante su legno

  • Acqua minerale
  • Un solvente al silicone
  • Materiale bianco assorbente
  • Una spatola di plastica o di legno
  • Un raschietto o uno strumento affilato