Come fare l'olio d'uovo a casa

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come fare l'olio d'uovo a casa - Conoscenza
Come fare l'olio d'uovo a casa - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Puoi fare olio d'uovo (in urdu: Roghan Baiza Murgh) a casa da usare come cosmetico per la cura di capelli e pelle. L'olio d'uovo è efficace contro l'acne, la caduta dei capelli, i capelli bianchi e l'invecchiamento. È meno pericoloso dell'utilizzo diretto dei tuorli perché possono essere contaminati dalla salmonella (un tipo di batteri) che può causare gravi infiammazioni.


stadi



  1. Fai bollire 6 uova per 15-20 minuti. Rimuovere lo scafo dopo aver lasciato raffreddare le uova naturalmente, quindi tagliarle a metà.


  2. Usando un cucchiaio, separa la vitellina (la parte gialla) dell'albumina (la parte bianca). Non scartare i bianchi che è possibile utilizzare in qualsiasi piatto.


  3. Schiaccia i tuorli in una padella poco profonda. Cerca di schiacciarli il più finemente possibile.


  4. Calore a fuoco basso. Continua la cottura fino a quando la massa diventa più scura e inizia a fumare / annusare. Mescolare e schiacciare regolarmente.



  5. Continua. Continua il riscaldamento fino a quando tutte le proteine ​​vengono annerite e bruciate e l'olio inizia a fluire. Dovrai aspettare molto tempo affinché ciò accada. A questo punto noterai che emette molto fumo pungente.


  6. Lascia raffreddare. Lasciare raffreddare la padella a temperatura ambiente.


  7. Filtra l'olio. Premere l'olio e quindi filtrarlo attraverso un panno o un filtro fini. Conservalo in una bottiglia di vetro o ceramica pulita e asciutta (non in metallo o plastica). Usa un panno di nylon o sintetico per filtrare, poiché il cotone tende ad assorbire molto olio, che andrà perso. Se si vedono particelle solide nell'olio, filtrare nuovamente per assicurarsi che sia disponibile solo olio limpido e trasparente. Affinché l'olio duri più a lungo, evitare l'esposizione all'acqua e non far cadere nulla nella bottiglia. Puoi conservarlo per un massimo di tre anni in frigorifero o fino a un anno a temperatura ambiente. Se te ne prendi cura, l'olio può rimanere sterile fino a cinque anni.



  8. Usa l'olio. Usa questo olio nel massaggio alla testa una volta alla settimana per combattere la caduta dei capelli, la forfora e i capelli bianchi o per curare i lacci. Utilizzare sempre un cucchiaio pulito e asciutto per prevenire la contaminazione da muffe.
    • Puoi anche usare questo olio su ustioni, tagli e lesioni lievi.



consiglio
  • Assicurarsi che il flacone sia pulito e asciutto, correttamente chiuso e tenuto lontano dalla luce per preservare l'olio.
  • Puoi anche acquistare olio d'uovo al mercato o online.
  • Assicurati di aprire tutte le finestre durante la preparazione, poiché di solito rilascia molto fumo e odori.
  • 50 uova di solito danno circa 150 millilitri di olio d'uovo.
avvertenze
  • Lascia raffreddare completamente la padella prima di provare a spremere l'olio.
  • Produrre olio d'uovo può generare molto fumo e odori. Se possibile, farlo all'aperto o in un'area ben ventilata.