Come realizzare la tua maglietta

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME CREARE LA TUA MAGLIA PERSONALIZZATA CON IL TUO LOGO CON 3 EURO
Video: COME CREARE LA TUA MAGLIA PERSONALIZZATA CON IL TUO LOGO CON 3 EURO

Contenuto

In questo articolo: crea il tessuto BossCut. Cuci i riferimenti della maglietta45

Creando i tuoi abiti, avrai il pieno controllo del tuo look. Se la tua maglietta preferita inizia a consumarsi, puoi usarla come motivo per realizzare una maglietta simile. Per realizzare i tuoi abiti, avrai bisogno di una macchina da cucire. Tuttavia, i soldi risparmiati evitando di comprare vestiti compenseranno ampiamente l'acquisto della macchina. Cucire richiede tempo e pazienza: allenati e crea i tuoi vestiti in pochissimo tempo.


stadi

Parte 1 Crea il capo



  1. Raccogli il necessario. Per preparare il tuo capo, avrai bisogno di alcuni materiali di consumo, la maggior parte dei quali li troverai su Internet o in un negozio di bricolage. Se hai intenzione di fare molti vestiti, considera di investire in un tagliere. Sarai in grado di utilizzare qualsiasi grande pezzo di cartone, ma la superficie di un tagliere rivelerà piastrelle che facilitano la misurazione. Ci sono anche regole fatte appositamente per misurare e tagliare il tessuto. È possibile acquistare rotoli di carta da lucido o utilizzare un foglio per visita medica.
    • perni
    • Una matita
    • Un tagliere o un grosso pezzo di cartone
    • Una regola di cucitura
    • Carta da lucido
    • Un metro a nastro
    • forbici
    • Una maglietta



  2. Disporre la carta piatta. Per funzionare correttamente e aprire il cartone, avrai bisogno di spazio. Taglia un pezzo di carta da lucido un po 'più grande della maglietta per riprodurlo e appoggialo sul cartone.


  3. Appunta la maglietta sul cartone. Piega il capo in verticale in modo che la parte anteriore della maglietta sia all'esterno. Disporre la maglietta piegata sulla carta e lisciarla bene.
    • Con le spille, attaccare le cuciture della maglietta al cartone. Posizionare i perni in verticale e spingerli nel cartone. Utilizzare più perni lungo i bordi curvi per ottenere la misurazione più accurata possibile.


  4. Rimuovere i perni dalla maglietta. Dopo aver spinto completamente i perni attorno alla maglietta, rimuoverli e spostare la maglietta. Dovresti vedere i fori lasciati dai perni.



  5. Disegna il contorno del motivo. Per facilitare la visualizzazione dei fori, contrassegnarli con una matita. Con il righello, inizia a collegare i punti fino a quando non hai disegnato completamente il contorno della metà della maglietta.
    • Dopo aver disegnato il contorno della maglietta piegata, rielaborare la scollatura e gli scalfi per arrotondarli.
    • Una volta terminato di disegnare il contorno del motivo, etichettalo. Nota il nome del capo originale, le sue dimensioni e il pezzo del motivo di cui è. In questo caso, avrai misurato la parte anteriore della maglietta. Non dimenticare di segnare la piega del boss. Nota che dovrai tagliare questo pezzo una volta sulla piega del coupon in tessuto.


  6. Ripeti la procedura per il retro della maglietta. Piega la maglietta a metà, ma questa volta assicurati che il retro del capo sia all'esterno. Disporlo sulla carta da lucido e appuntare le cuciture.
    • Non dimenticare di segnare la piega e notare sulla carta che è il capo del retro della maglietta.
    • La scollatura, gli scalfi e il bordo inferiore della parte posteriore del capo possono essere leggermente diversi da quelli del davanti. Affinché le misure siano accurate, appuntare con cura l'indumento.


  7. Pin le maniche. Per fissare le maniche al cartone, procederai in modo leggermente diverso rispetto alla parte anteriore e posteriore della maglietta. Appoggiare le maniche sulla carta e appuntare le cuciture. Assicurarsi che la manica rimanga il più piatta possibile.
    • Segui lo stesso metodo utilizzato per tracciare la parte anteriore e posteriore della maglietta. Quando si etichetta il motivo di una manica, notare che sarà necessario tagliarne due sulla piega del coupon in tessuto.


  8. Crea il capo del colletto. Capovolgi la maglietta e impila le spalle perfettamente. Pin i quattro angoli della fascia per il collo sul cartone. Posizionare anche i perni al centro di questa striscia.
    • Usando il righello, disegna un rettangolo corrispondente alla fascia per il collo. La band è piegata a metà, quindi assicurati di raddoppiare la sua larghezza sul tuo capo. Sottrai circa 2 o 3 cm dalla lunghezza del motivo, poiché l'isola verrà allungata. Etichetta il pezzo correttamente e nota che dovrai tagliare un pezzo sulla piega del coupon in tessuto.


  9. Aggiungi margini di cucitura ai diversi pezzi del tuo capo. Prendi la tua regola, raccogli le diverse parti del motivo e aggiungi un margine di circa 1 cm.
    • Misura gli orli delle maniche e il fondo del capo e aggiungi questa misura al motivo corrispondente.


  10. Taglia il tuo capo. Ritaglia ogni pezzo all'esterno della trama. Lasciare spazio, in modo da non ridurre il margine di cucitura. Ora dovresti avere 4 pezzi: la manica, la maglietta, il retro della maglietta e il colletto.
    • Assicurati che ogni brano sia correttamente etichettato. Puoi tenere il tuo capo in un raccoglitore o in una busta grande.

Parte 2 Taglia il tessuto



  1. Prepara il tessuto. Sarà meglio lavare il tessuto prima di iniziare a cucire. Alcune isole si restringono nel lavaggio, quindi potresti ottenere un indumento più piccolo di quanto desideri. Per evitare ciò, lavare l'isola prima di iniziare il lavoro.
    • Pensa al tipo di tessuto con cui vorresti realizzare una maglietta. I tessuti sono divisi in due categorie di base: isole lavorate a maglia e isole tessute. La maggior parte delle magliette sono realizzate in jersey, un'isola lavorata a maglia che è spesso più morbida del tessuto.
    • Le isole lavorate a maglia sono più comode delle isole tessute e sono quindi leggermente più difficili da lavorare. Tuttavia, poiché sono più elastici, le isole lavorate a maglia consentono di respirare meglio la pelle.
    • Dopo aver lavato e asciugato, stirare il tessuto. L'isola dovrebbe essere il più liscia possibile prima di iniziare a lavorare. Se temevi che il ferro potesse arricciare il tessuto, fai un test su un tessuto che cade.


  2. Posare il tessuto in piano. Siediti in un posto abbastanza spazioso. Preferibilmente sedersi su un tavolo, piuttosto sul pavimento. Affinché il tessuto sia il più piatto possibile, dovrai lavorare su una superficie dura. Lavorando su una superficie morbida, i tuoi tagli non saranno precisi.
    • Piega il coupon in tessuto a metà, assicurandoti che le cimosse siano perfettamente sovrapposte. Le cimose sono i bordi intrecciati del coupon.
    • Il tuo tessuto avrà un "lato positivo" e un "lato negativo". Il lato positivo sta lavando il tessuto. Sarà più facile differenziare il lato negativo da quello negativo se il tessuto è stampato. Quando si piega il coupon, assicurarsi che il lato destro sia all'interno.
    • Quando appiattisci il tessuto, levigalo il più possibile.


  3. Posiziona il motivo sul tessuto. Prendi i pezzi del tuo capo e disponili sul coupon in tessuto, secondo le tue istruzioni di taglio. Su alcune canzoni, avrai scritto tagliare una volta sulla piega o tagliare due volte sulla piega. Disporre i pezzi lungo la piega del coupon in tessuto.


  4. Pin il modello al tessuto. Prima di tagliare il tessuto, fissare i pezzi del motivo al coupon con dei perni. Inizia appuntando gli angoli dei pezzi del motivo, quindi posiziona i perni lungo i loro bordi.
    • Se preferisci, tieni il coupon piatto con i pesi e traccia il contorno dei motivi con il gesso.


  5. Ritaglia il tessuto. Tenere il tessuto piatto con una mano e tagliare l'altra. Prenditi il ​​tuo tempo. Dare lunghe forbici e tenerle con un angolo di 90 ° rispetto alla superficie che si sta tagliando.

Parte 3 Cuci la maglietta



  1. Cuci le spalle. Prendi la parte anteriore e posteriore della maglietta e impilali. Accertarsi che i "lati giusti" dei pezzi di tessuto siano uno contro l'altro. Attaccali l'uno all'altro con spille sulle spalle.
    • Con la macchina, cucire le spalle del capo a punto dritto. Quando hai finito di cucire i pezzi lunari, stira le cuciture.


  2. Crea il colletto. Prendi il pezzo di tessuto che hai tagliato per formare il colletto e cuci i due bordi corti l'uno con l'altro, a punto dritto. Il colletto dovrebbe ora formare un anello.
    • Piega la fascia per il collo a metà nel senso della lunghezza, in modo che il "lato sbagliato" sia all'interno. Pin i bordi e cucirli tra loro in punto zigzag stretto.


  3. Pin il colletto alla maglietta. Appoggiare le spalle piatte e appuntare il colletto alla scollatura della maglietta, sul lato destro del tessuto.
    • In primo luogo, appuntare la fascia per il collo sulle spalle della maglietta, quindi al centro e dietro. Dopo aver fissato il collare in questi 4 punti, posizionare un altro perno tra ogni perno.
    • Per adattarsi al collo, potrebbe essere necessario allungare leggermente la fascia. Questo è normale La fascia dovrebbe essere più piccola del collo, in modo che il risultato abbia successo.


  4. Cucire il colletto. Cucire a punto estensibile o punto zigzag. Dovrai usare un punto che si allungherà con il tessuto.
    • Cuci una sezione alla volta, tirando il tessuto della band mentre procedi. Quando completi una sezione, rimuovi i perni e assicurati che l'isola della maglietta non sia piegata sotto il colletto.
    • Quando hai finito di cucire il colletto, stira le cuciture.


  5. Cucire le maniche. Appoggiare la maglietta piatta e appuntare il centro del bordo curvo della manica al centro dello scalfo. Il "lato buono" del tessuto dovrà essere all'interno.
    • Pin la manica fino allo scalfo. A punto dritto, cucire la manica sulla maglietta. Ripetere il processo con l'altra manica.
    • Dopo aver attaccato le maniche alla maglietta, stirare le cuciture.


  6. Cuci i lati della maglietta. Assicurati che i "lati giusti" dei pezzi di tessuto siano uno contro l'altro e fissa i lati della maglietta con degli spilli. Inizia appuntando i bordi delle maniche e poi fino al bordo inferiore del capo.
    • Cucire i lati della maglietta a punto dritto. Inizia alla fine della manica e scendi in fondo alla maglietta.
    • Piega da 1 a 2,5 cm di tessuto all'interno del bordo inferiore della maglietta. Stirare il tessuto, quindi cucire il tessuto a punto diritto o punto zigzag. Una volta terminata la cucitura, accendere un'ultima volta.