Come fare la crema al limone

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Crema al limone, facile e veloce – Tipo Lemon Curd
Video: Crema al limone, facile e veloce – Tipo Lemon Curd

Contenuto

In questo articolo: Uso della scorza di limone Uso dello zenzero Riferimenti

La crema al limone si avvicina al ripieno che viene messo nella famosa torta meringata al limone. Inoltre, potresti benissimo usarlo per fare torte. In generale, usiamo la crema al limone per riempire le crostate o per accompagnare focaccine o toast. La classica crema di frutta contiene succo di agrumi, uova, burro e zucchero. È una base di crema pasticcera che deve essere riscaldata a fuoco basso per evitare la cagliatura. Troverai qui due modi diversi per preparare questa avidità.


stadi

Metodo 1 Usando la scorza di limone



  1. Grattugiare i limoni. È molto più facile spremere un limone con corteccia grattugiata che grattugiare la corteccia di un limone già spremuto. Ecco alcuni modi per procedere.
    • Usa uno zester. È un oggetto molto pratico realizzato appositamente per grattugiare la scorza di limoni gialli e verdi.
    • Usa una grattugia a denti fini. Il vantaggio di questo metodo è che non finirai con lunghi nastri di scorza che dovranno essere tagliati in piccoli pezzi, perché la raspa lo farà per te.
    • Sbucciare il limone. Usa un coltello affilato o un risparmiatore per prendere i nastri di scorza.
    • Se usi un pelapatate, assicurati di rimuovere la buccia bianca dalla buccia prima di continuare perché è molto amara.
    • Trita la scorza di limone per ottenere un cucchiaio di scorza (ci vorrà la corteccia di un limone).



  2. Spremi i limoni. Con uno spremiagrumi manuale convenzionale, dovresti essere in grado di estrarre circa due cucchiai di succo da ogni limone. Se non riesci a estrarre abbastanza succo, prova a rotolare il limone su una superficie dura premendo con decisione per svelare la carne per la quale rilascia più succo. Altrimenti, scaldalo per dieci secondi nel forno a microonde.


  3. Sbattere le uova. Metti le uova, lo zucchero, il succo e la buccia di limone in un pentolino e sbatti per mescolare.


  4. Aggiungi il burro. Aggiungi il burro e mescola bene con un cucchiaio fino a ottenere un'urina omogenea.


  5. Scalda la miscela. Non portare a ebollizione. Scaldare lentamente a fuoco basso fino a quando leggermente bollente (alcune piccole bolle dovrebbero salire in superficie di tanto in tanto). Cuocere la panna mescolando continuamente per circa quindici minuti, fino a quando non è densa.



  6. Lascia raffreddare leggermente la crema. Versare in vasetti di vetro, tazze o scodelle e conservare in frigorifero.

Metodo 2 Usa lo zenzero



  1. Prendi la scorza dei limoni. Procedere come nel metodo sopra.


  2. Spremi i limoni. Uno spremiagrumi manuale dovrebbe consentire di estrarre circa due cucchiai di succo da ogni limone. Se non si ottiene abbastanza succo, provare a rotolare il limone su una superficie dura premendo saldamente per sgonfiare la polpa per la quale rilascia più succo. Altrimenti, scaldalo per dieci secondi nel forno a microonde.


  3. Mescola gli ingredienti. Metti la scorza e il succo di limone, lo zucchero e il burro in un pentolino e mescolali. Scaldali a fuoco basso fino a quando la miscela cade leggermente (alcune bolle di piccole dimensioni devono salire di tanto in tanto in superficie).


  4. Mescolare di volta in volta. Cuocere gli ingredienti fino a quando lo zucchero non si è sciolto e aggiungere lo zenzero.


  5. Sbattere le uova. Una volta battuti bene, mettili nella padella. Assicurati che il fuoco sia molto morbido e che la miscela non bolle, altrimenti si arricciano.


  6. Cuocere il composto mescolando costantemente. Mescola la crema per circa dieci minuti, finché non si addensa.


  7. Lascia raffreddare leggermente la crema. Versare in vasetti di vetro, tazze o scodelle e conservare in frigorifero.


  8. Servi la tua crema al limone. Distribuisci questa deliziosa crema fatta in casa su toast, waffle o focaccine, usala per guarnire tartellette o semplicemente mangiarla con un cucchiaio.