Come rendere la confit lail

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come rendere la confit lail - Conoscenza
Come rendere la confit lail - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Preparazione di salamoia e aglioLuce del fuoco Riferimenti

In qualsiasi modo lo mantieni fresco, si asciugherà o diventerà ammuffito con il tempo. Puoi prolungare la sua vita confidandola. Questa tecnica le conferisce un sapore unico leggermente diverso da quello dell'aglio fresco, anche se le note di base rimangono le stesse. Che tu sia un amante appassionato o desideri semplicemente tenere a bada i vampiri, c'è una semplice ricetta per confidarti negli occhi.


stadi

Parte 1 Preparare salamoia e aglio



  1. Preparare i vasetti. Prima di iniziare, devi assicurarti di non lasciare batteri nei vasi. La minima contaminazione potrebbe rovinare la preparazione, motivo per cui è necessario sterilizzare correttamente i vasetti prima di iniziare. Dopo averli sterilizzati, posizionali su un asciugamano pulito sulla superficie di lavoro per lasciarli asciugare.
    • Il modo più semplice per farlo è probabilmente quello di lavare i vasetti e i loro coperchi in lavastoviglie durante il ciclo di sterilizzazione. Se non si dispone di una lavastoviglie o la lavastoviglie non offre questa funzione, mettere i vasetti e i coperchi in acqua bollente e far bollire per dieci minuti per sterilizzarli.
    • Utilizzare pinze pulite per maneggiare barattoli e coperchi sterilizzati di recente. Qualsiasi interazione tra la pelle e la superficie dei vasi o delle palpebre trasferirà i batteri lì.
    • Cerca di non usare pentole che hai recuperato (come vasetti di marmellata) perché non sono buone per l'inscatolamento. Utilizzare invece vasi di vetro.Se vuoi usare barattoli di recupero, dovrai conservare l'aglio confit in frigorifero in modo permanente e consumarlo nei tre mesi che seguono l'impostazione in vaso.



  2. Scaldare una casseruola pulita a fuoco basso. Puoi lasciarlo riscaldare mentre prepari l'acqua e la soluzione salina.


  3. Sbucciatelo. Se vuoi prepararne una grande quantità, può essere noioso sbucciare a mano tutti questi chiodi di garofano. Vuoi trovare un modo efficace per sbucciarli. Esistono due tecniche di base per sbucciare rapidamente una grande quantità di aglio.
    • Scuotilo. Rompi le teste e metti i baccelli in un'insalatiera metallica. Capovolgere una seconda ciotola identica per sigillare strettamente il contenuto. Catturarli saldamente e agitarli con entrambe le mani per 30 secondi. I baccelli dovrebbero essere completamente sbucciati!
    • Sbianca i tuoi capelli. Rompi le teste e immergile in acqua bollente per 30 secondi. Tirali fuori e mettili in acqua fredda per smettere di cucinare. Separare la pelle sul baccello mantenendola nell'acqua. Dovrebbe scivolare facilmente dopo il riciclaggio.



  4. Preparare la salamoia. Mescola acqua, aceto e sale in una casseruola e fai bollire. Assicurarsi che il sale sia completamente sciolto.
    • Usa una casseruola in acciaio inossidabile, teflon, porcellana o vetro. Non usare una padella di rame perché troppo rame nell'acqua potrebbe macchiare il tuo aglio verde o blu.

Parte 2 Confit lail



  1. Riempi ogni barattolo con spezie ed erbe. Un barattolo da 500 ml dovrebbe essere in grado di contenere circa 500 g di aglio. Riempi ogni barattolo con un quarto di erbe e spezie, oltre a un rametto di timo e una foglia di alloro.


  2. Riempili con la stessa quantità di chiodi di garofano. Fare attenzione a non riempirli eccessivamente, tutti i pod devono essere completamente immersi nella soluzione.


  3. Versare la soluzione salina. Versare abbastanza da coprire completamente i baccelli in ciascun barattolo, quindi aggiungere una fetta di limone per mantenere l'aglio sotto la superficie. Pulisci i bordi del barattolo per rimuovere i residui di salamoia. Avvitare il coperchio in modo che si adatti perfettamente senza stringere troppo. Il riscaldamento e il raffreddamento del vaso garantiranno la sua chiusura ermetica.


  4. Preparare la casseruola. Solleva il fuoco sotto la casseruola per far bollire delicatamente l'acqua. Immergi i vasetti dall'interno usando le pinze.
    • Aggiungi più acqua bollente alla casseruola se necessario per immergere i vasetti con almeno 2 cm di acqua sui coperchi.
    • Metti un cesto di metallo sul fondo della casseruola per mettere i barattoli su di esso. I barattoli potrebbero rompersi se li mettessi direttamente sul fondo, appena sopra la fonte di calore.


  5. Lascialo bollire delicatamente per un quarto d'ora. Il processo di riscaldamento della salamoia prima di lasciarla raffreddare creerà una chiusura ermetica sulla parte superiore del vaso, che preserverà l'occhio.


  6. Rimuovere i vasetti con acqua calda e lasciare raffreddare. Fare attenzione a non appoggiare i vasetti quando li si estrae. Assicurarsi che siano adeguatamente sigillati utilizzando la seguente tecnica.
    • Una volta che sono freddi, premere al centro del coperchio per vedere se si muove. In questo caso, il barattolo non è sigillato correttamente.
    • Ripetere i passaggi di sterilizzazione con vasi che non sono ben chiusi se ce ne sono molti. Usa nuovi coperchi e lasciali nella pentola per un quarto d'ora.
consiglio
  • Lail confit potrebbe anche diventare blu o verde se non fosse maturo o completamente essiccato. Le varietà a buccia rossa possono anche diventare blu o verdi quando candite. Questo cambiamento di colore non indica che non è più commestibile, puoi comunque consumarlo.
avvertenze
  • Se hai sterilizzato l'occhio e se non senti il ​​clic associato all'apertura di un barattolo sigillato aprendolo, dovresti considerare non mangiare aglio. Questo probabilmente significa che il contenuto non è stato sterilizzato correttamente e potresti catturare il botulismo.