Come gestire i cattivi odori a causa delle regole

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.
Video: Disintossicazione intestinale: risolvere colite, stitichezza, cistite, candida e tanto altro.

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Quando hai le mestruazioni, i cattivi odori sono un problema tra molti altri che vorresti evitare. Questo articolo ti insegnerà come agire per rimanere pulito, fresco e privo di odori.


stadi



  1. Usa pastiglie mestruali più igieniche. Le perdite stesse non hanno un cattivo odore: sono i batteri che le contengono che possono causare cattivi odori. Alcuni articoli igienici formano condizioni favorevoli per la crescita batterica e contengono sostanze chimiche che riducono la quantità di batteri benefici, quindi se scegli un'opzione più sana, puoi ridurre gli odori e aiutare la vagina a rimanere in salute. Prova le coppette mestruali, perché non promuovono la proliferazione di batteri (a differenza dei tamponi), non contengono sostanze chimiche, non espongono all'aria perdite mestruali e permettono alla vagina di pulirsi naturalmente.


  2. Evita assorbenti e assorbenti profumati. Le sostanze chimiche presenti nei tamponi e negli assorbenti commerciali possono modificare il pH della vagina, che influenza la quantità di batteri benefici e dannosi nella vagina. Ciò può non solo causare cattivi odori, ma aumentare il rischio di infezione e sindrome da shock tossico. Il profumo presente nei tamponi e negli asciugamani può introdurre centinaia di sostanze chimiche e non è sufficiente per mascherare gli odori. Al contrario, può persino peggiorarli. Dopotutto, se si suppone che i tamponi mantengano perdite all'interno del corpo per evitare gli odori, perché dovrebbero essere profumati? Non è altro che una strategia aziendale. Se usi prodotti usa e getta, usa tamponi di cotone o tovaglioli che non contengono materiale sintetico come rayon, prodotti chimici o sbiancanti, perché tutti questi prodotti possono avere un effetto negativo sulla salute della vagina e promuovere sviluppo batterico, che può aumentare gli odori.



  3. Evitare l'uso di salviette detergenti. È molto allettante usarlo per farti sentire più pulito e fresco, ma possono cambiare il pH della vagina allo stesso modo di qualsiasi altro oggetto contenente sostanze chimiche. Anche se alcune salviette affermano di "mantenere l'equilibrio del pH", non corrisponderanno mai al proprio pH, soprattutto perché cambia nel corso del ciclo. Sappi anche che i prodotti antibatterici non solo eliminano i batteri nocivi, ma anche quelli benefici, che possono causare cattivi odori e infezioni a lungo termine. Se vuoi sentirti più pulito, prova a portare una bottiglia d'acqua in bagno o usa carta igienica bagnata per pulirti.


  4. Lavati bene le mani. Dovresti sempre lavarti le mani, ma lavale bene con acqua e sapone prima e dopo essere andati in bagno. Gli odori vaginali possono rimanere sulle tue mani, quindi puoi anche provare a usare un gel antibatterico o una crema profumata per le mani dopo averli lavati per eliminare completamente l'odore.



  5. Tieni il tuo spray per il corpo preferito addosso. Mettilo dopo essere andato in bagno, ma fai attenzione a non mettere le parti intime ed evita di applicare troppo, perché ciò proverebbe che hai qualcosa da nascondere. È meglio fare poco che troppo. Più fresco è il profumo, meglio è.


  6. Tieni un collant di riserva su di te. Cuscinetti e asciugamani devono essere cambiati ogni 4-6 ore e tazze mestruali ogni dodici ore, ma a volte dimentichiamo che asciugamani e tamponi possono fuoriuscire, quindi preparati. Mantieni un pantalone di riserva nel caso ne avessi bisogno, piuttosto che passare la giornata con la biancheria intima imbevuta di perdita mestruale.


  7. Fai la doccia regolarmente. Lavare tutti i giorni I tuoi genitali devono solo essere sciacquati con acqua per tenerli puliti: basta usare le mani per pulire e rimuovere lo sporco. La tua vagina può pulirsi da sola e non ha bisogno di altro per rimanere pulita. I saponi e altri prodotti per la pulizia possono essere dannosi. Non è sufficiente lavare le parti intime: la pelle e il cuoio capelluto possono essere più grassi e puoi sudare di più durante le mestruazioni, quindi lava il tuo gel doccia preferito per farti sentire più sicuro.
  8. Sii fiducioso. Sì, la tua vagina ha un odore: una vagina sana deve avere un odore muschiato ma pulito. Cambia durante il ciclo mestruale, ma una vagina sana non dovrebbe mai avere un cattivo odore. Molte donne hanno paura di stare male quando non c'è davvero nulla di cui preoccuparsi. Senti i tuoi genitali perché sono sotto il naso, ma finché segui buone regole igieniche, gli altri non sentiranno nulla.
  • Spray per il corpo
  • Acqua calda
  • Tovaglioli sanitari, tamponi o una tazza mestruale
  • Una borsa usa e getta per l'igiene e la prevenzione di cattivi odori (una borsa igienica)
  • Sapone per le mani