Come installare una tenda a rullo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Montare una tenda a rullo
Video: Montare una tenda a rullo

Contenuto

In questo articolo: Scegliere il proprio blind in base alle proprie esigenze Scegliere la posizione Chiudere il negozio8 Riferimenti

L'installazione di una tenda a rullo è un'operazione abbastanza semplice. Tuttavia, è necessario fare attenzione a posizionarlo correttamente. Per fare questo, dovrai determinare dove vuoi posizionarlo, prendere le misure della finestra, tagliare la tenda alle giuste dimensioni e quindi installarla.


stadi

Parte 1 Scegliere il proprio buio in base alle proprie esigenze



  1. Scegli dove installare la tenda da sole. Sebbene la maggior parte delle tende siano installate sul davanzale della finestra, possono anche essere installate all'esterno e persino sopra. La posizione è una questione di gusti personali. Scegli dove vuoi installare la tenda prima di acquistare.
    • Posizionalo davanti alla finestra per visualizzare dove dovrai fissare le staffe di montaggio.
    • Usa una matita per segnare dove vuoi installarlo.


  2. Prendi le dimensioni. Utilizzare un metro per misurare la posizione in cui verrà installato il blind. Misura la distanza orizzontale da un punto all'altro.



  3. Compra una tenda a rullo. Una volta aumentate le dimensioni, è possibile acquistare la tenda. Scegli uno che corrisponda alle dimensioni che hai misurato. Se non corrisponde esattamente, scegline uno leggermente più grande. Puoi sempre tagliarlo in seguito per adattarlo.
    • I ciechi si trovano di solito nei negozi di arredamento d'interni.

Parte 2 Scegli la posizione



  1. Scegli la posizione della catena. A seconda dell'ambiente circostante, scegliere da quale parte del cieco si desidera posizionare la catena. La maggior parte delle tende a rullo consente di scegliere la posizione della catena.
    • Ad esempio, se hai una sedia a sinistra della finestra, puoi appendere la catena sullo stesso lato per un accesso più facile.



  2. Scegli la direzione dell'avvolgimento. La tenda da sole può essere arrotolata sopra il rotolo o sotto. Generalmente, una tenda viene posizionata con un avvolgimento sotto. Tuttavia, se un elemento finestra sporge, è meglio posizionarlo in modo che rotoli sul rullo. In questo modo, non verrà bloccato quando lo srotoli.


  3. Fissare le staffe. Utilizzando un trapano, fissare le staffe fornite con la tenda. Accertarsi che le staffe siano saldamente avvitate per evitare che la tenda cada.
    • Fare riferimento al manuale di istruzioni fornito con il tendalino. Ci sono lievi differenze a seconda di ciascun modello.

Parte 3 Hang the blind



  1. Taglialo alle giuste dimensioni. Se la tua tenda da sole è più grande della tua finestra, dovrai tagliarla per adattarla. Rimuovilo dal suo rotolo.Misura la larghezza che dovrai tagliare. Trasferisci questa dimensione sull'ombra usando una matita. Tagliare verticalmente, quindi ricollegare la tenda al suo rullo.
    • Misurare la posizione un'ultima volta prima di tagliare.
    • Quando si collega la tenda al suo rullo, assicurarsi che sia perfettamente orizzontale. In caso contrario, non rotolerà correttamente sul rotolo.


  2. Posizionare la tenda da sole sulle staffe di montaggio. Inseriscilo nel supporto che hai precedentemente installato. Assicurarsi di seguire le istruzioni fornite per l'installazione corretta.


  3. Appendi la catena al muro. Fissare la catena al muro utilizzando le viti fornite. Usa un trapano per ottenere un risultato migliore.
    • A volte la catena galleggia liberamente dietro la tenda. In questo caso, non è necessario ripararlo al muro.