Come giocare a Minesweeper

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come giocare a prato fiorito/campo minato_ by fanta
Video: Come giocare a prato fiorito/campo minato_ by fanta

Contenuto

In questo articolo: Comprensione del funzionamento del gioco Scarica il deminerGioca il deminer

Se hai un computer con un sistema operativo Windows, puoi giocare a Minesweeper. Questo gioco non è preinstallato su computer con Windows 10, ma è possibile scaricare gratuitamente la nuova versione nell'archivio di Windows 10.


stadi

Parte 1 Comprendi come funziona il gioco

  1. Assimila i principi di base. All'inizio di una partita di sminamento, hai una griglia di quadrati vuoti. Quando si fa clic su uno di questi, alcune caselle sono vuote, altre sono vuote e altre mostrano numeri. È necessario utilizzare questi numeri per determinare quali spazi vuoti contengono mine e quali è possibile attivare in modo sicuro.
    • Il deminer può essere paragonato al sudoku in quanto l'obiettivo è quello di cercare di eliminare un massimo di possibilità fino a quando ce n'è solo uno per avere successo.


  2. Usa il mouse Per giocare bastano solo i due pulsanti principali del mouse. Il clic sinistro è usato per selezionare le scatole che non contengono una miniera mentre il clic destro è usato per indicare quali scatole contengono mine.
    • Quando il livello di difficoltà è elevato, è necessario utilizzare anche il tasto destro del mouse per contrassegnare le caselle che potrebbero contenere mine in attesa di sapere se questo è il caso o meno.



  3. Inizia a caso. La prima casella su cui fai clic per iniziare una partita non contiene mai una miniera. Quando fai clic, alcune caselle verranno visualizzate vuote e altre mostreranno i numeri.


  4. Comprendi i numeri Il numero in una casella indica il numero di mine che tocca. Ad esempio, se una casella ha un 1, sai che uno (e solo uno) di quelli che lo toccano contiene una miniera.

Parte 2 Scarica il Minesweeper



  1. Visualizza il menu di avvio. Fai clic sul logo di Windows (



    ) nella parte inferiore sinistra dello schermo.



  2. Cerca il negozio. tipo Microsoft Store nella barra di ricerca del menu Start per trovare l'applicazione del negozio.


  3. Apri l'applicazione. Clicca sull'icona



    per aprire Microsoft Store. È nella parte superiore del menu di avvio.


  4. Fai clic sulla barra di ricerca. Si trova nella parte superiore sinistra della pagina di Microsoft Store.


  5. Cerca lo sminatore. tipo dragamine nella barra di ricerca e attendi che venga visualizzato un menu a discesa sotto.


  6. Seleziona il gioco Fare clic su Minesweeper. L'opzione dovrebbe essere nel menu a discesa che appare sotto la barra di ricerca.


  7. Clicca su get. Questo è un pulsante blu accanto al titolo del minatore. Selezionando questa opzione, scaricherai il gioco sul tuo computer.

Parte 3 Giocare al Dragamine



  1. Apri il gioco Una volta completata l'installazione, fai clic su varo oppure visualizza il menu di avvio facendo clic su



    , digitare dragamine nella barra di ricerca e seleziona l'icona verde del gioco.


  2. Scegli un livello di difficoltà. Nella parte in alto a sinistra della finestra, seleziona uno dei seguenti livelli di difficoltà per iniziare una partita.
    • facile : una griglia di 9 x 9 scatole con 10 mine.
    • intermedio : una griglia 16 x 16 con 40 mine.
    • difficile : una griglia di 30 x 16 con 99 mine.
    • costume : puoi impostare tu stesso parametri come il formato della griglia, il numero di mine, ecc.


  3. Usa il tutorial. Questo non è obbligatorio, ma se è la prima volta che avvii il deminer, l'applicazione offrirà un tutorial per aiutarti a capire le basi del gioco.
    • Se non si desidera utilizzare il tutorial, fare clic su seguente nella parte superiore della finestra per accedere direttamente al gioco.


  4. Fai clic su una casella. Fai clic su qualsiasi casella della griglia per iniziare una partita di sminamento.


  5. Guarda il numero. Il numero in una casella indica il numero di mine che toccano quel quadrato.


  6. Segnala le mine. Fai clic con il tasto destro del mouse sulle caselle in cui pensi che ci siano mine. Apparirà una piccola bandiera. Si consiglia di iniziare contrassegnando le caselle in cui si è certi che siano presenti delle mine (ad esempio, una casella accanto a una casella che contiene un 1 e che non tocca altre caselle). Questo ti aiuterà in seguito per il processo di smaltimento.
    • Fare attenzione a non visualizzare più bandiere di quante sono le mine in totale nella griglia.


  7. Indicare le caselle incerte. Fare doppio clic su quelli in cui non si è sicuri se è presente una miniera o non visualizzare un punto interrogativo. Puoi tornare quando hai eliminato altre caselle.
    • Questa è una precauzione utile per una griglia in cui sono rimaste solo due o tre mine.


  8. Attiva le scatole senza le mie. Fai clic con il tasto sinistro su di essi per aprirli.


  9. Riempi l'intera griglia. Per completare con successo un gioco del dragamine, devi attivare tutte le caselle della griglia che non contengono mine. Quando lo fai, il gioco finirà.
    • Se fai clic sinistro su una casella contenente una miniera, perderai la partita. Puoi quindi scegliere di creare un nuovo gioco o ricominciare da quello che hai appena perso.
consiglio



  • Più giochi al deminer, più impari a riconoscere diversi motivi che indicano la presenza o l'assenza di mine.
  • Se vedi tre caselle consecutive che mostrano i numeri 1, 2, 1 (necessariamente in questo ordine), metti una bandiera nella casella di fronte a ogni 1 e fai un clic sinistro in quella di fronte a 2.
avvertenze
  • I computer che eseguono Windows 7 o Vista dispongono già del deminer e non è necessario installarlo. Basta visualizzare il menu di avvio, selezionare la cartella di gioco e aprire il Minesweeper.