Come giocare con un criceto

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME GIOCARE CON UN CRICETO E CONQUISTARE LA SUA FIDUCIA!๐Ÿน๐Ÿ’œ   | Celine B.
Video: COME GIOCARE CON UN CRICETO E CONQUISTARE LA SUA FIDUCIA!๐Ÿน๐Ÿ’œ | Celine B.

Contenuto

In questo articolo: Manipolazione del criceto Riproduzione del criceto fuori dalla gabbia Riproduzione del criceto nella gabbia39 Riferimenti

I criceti sono animali divertenti, naturalmente curiosi e molto attivi. Esercizi e giochi quotidiani sono essenziali per renderli felici e sani. Aiuterai il tuo criceto a vivere una lunga vita e diventerai un grande animale domestico creando un forte legame con lui e dandogli molte opportunità per divertirsi ed esercitarsi.


stadi

Metodo 1 Maneggia il criceto

  1. Lascia che il tuo criceto si adatti al suo ambiente. Gestire il tuo criceto è un ottimo modo per legare con lui, ma avrà bisogno di un po 'di tempo per abituarsi al suo nuovo ambiente. Dagli tra le 12 e le 24 ore per esplorare la sua gabbia e mettersi a proprio agio con il suo ambiente. Durante questo periodo, puoi parlargli delicatamente per interagire con lui, ma non mettere le mani nella gabbia.
    • Il tuo criceto ha bisogno di una gabbia che gli dia abbastanza spazio per correre e giocare. La dimensione minima della gabbia deve essere di 59 x 36 x 25 cm. Lideal avrebbe una gabbia che contiene tubi e scale.


  2. Lavati le mani. I criceti non vedono molto bene e di solito usano il naso per capire cosa sta succedendo intorno a due. Ad esempio, se hai appena mangiato qualcosa e hai intenzione di gestire il tuo criceto, sentirà l'odore del cibo sulle tue mani e potrebbe provare a morderti. Se hai diversi criceti, un criceto potrebbe sentire l'odore di un altro criceto che hai appena maneggiato e potrebbe pensare che proverai ad attaccare.
    • Usa un sapone non profumato per lavarti le mani.
    • Se maneggi diversi criceti, lavati le mani prima e dopo aver maneggiato ogni criceto.



  3. Metti la mano dentro la gabbia. Prima che il criceto si senta a suo agio mentre lo maneggi, dovrà prima comportarsi bene in mano. Metti la mano nella sua gabbia e lasciala in modo che possa annusarla ed esplorarla. Se cerca di morderti o mordicchiarti la mano, toglilo e soffia delicatamente sul suo viso per scoraggiarlo dal farlo di nuovo.
    • I criceti sono animali che predano allo stato brado, quindi la tua mano nella gabbia potrebbe sembrare un uccello che vola in alto per cercare di catturarli. Più si sente a proprio agio con la tua mano, meno avrà paura del tuo insabbiamento.
    • Avrai bisogno di alcune ore a diversi giorni perché il criceto si comporti in mano.
    • Puoi anche aiutare a stringerti la mano nella gabbia dandogli delizie.


  4. Prenderlo. Quando il tuo criceto non vede la tua mano come una minaccia, puoi iniziare ad afferrarla. Metti delicatamente la mano nella gabbia e concedi il tempo di vederla e annusarla. Quindi metti una mano sotto il petto e una mano sulla schiena per sollevarti lentamente verso di te. Parla con lui con voce sommessa e assicurati di non stringerlo troppo forte.
    • Le posizioni migliori per tenerlo sono seduti o sopra un tavolo. Il tuo criceto potrebbe voler saltare, il che potrebbe ferirlo, quindi assicurati di essere il più vicino possibile a una superficie solida.
    • Dopo esserti lavato, puoi anche provare a sdraiarti sul pavimento per lasciarlo camminare sul petto.
    • Se hai problemi a prenderti con le mani, puoi anche tirarlo fuori dalla gabbia lasciandolo entrare in una ciotola o tazza.
    • Ricorda che i criceti di solito non vengono maneggiati per lunghi periodi di tempo. Inizia tenendolo premuto per alcuni secondi e aumenta gradualmente il tempo di gestione. Se inizia a deformarsi, rimettilo delicatamente nella sua gabbia.
    • Poiché i criceti sono preda di altri animali, hanno spesso paura di bruschi cambiamenti nel loro ambiente. Avrai meno paura di essere catturato da un predatore avvicinandoti e afferrandolo delicatamente.



  5. Non punire il tuo criceto se ti morde. I criceti generalmente non rispondono bene alla punizione perché non riescono a stabilire una chiara associazione tra il loro comportamento e le conseguenze di esso. Invece di urlare contro di lui o colpirlo, puoi soffiarlo delicatamente sul viso e dirgli con voce ferma. L'aria sulla sua faccia sicuramente lo farà tornare indietro e socchiudere gli occhi. Questo dovrebbe bastare a scoraggiarlo dal morderti di nuovo.

Metodo 2 Giocare con il criceto fuori dalla sua gabbia



  1. Prepara l'area di gioco per il tuo criceto. Il criceto deve giocare ogni giorno fuori dalla sua gabbia. Affinché possa godere di questa esperienza, è necessario assicurarsi che l'area scelta sia sicura. Ad esempio, devi rimuovere o nascondere i fili che potrebbe masticare. Dovresti anche chiudere le aree in cui il criceto potrebbe scivolare o nascondersi, ad esempio sotto i mobili o tra i cuscini del divano.
    • Se hai altri animali domestici, non dovresti lasciarli entrare nell'area di gioco del criceto.
    • Un bagno pulito è un'ottima idea per il tuo criceto. Assicurati che il sedile del water sia chiuso in modo che il criceto non cada accidentalmente nel water.


  2. Mettilo nella sua palla da ginnastica. Una palla del genere è un ottimo modo per incoraggiare il tuo criceto a esercitarsi. Troverai nei negozi di animali di diverse varietà. Poiché i criceti non vedono molto bene, assicurati che la pallina per esercizi sia fatta di plastica trasparente.
    • Dopo aver posizionato delicatamente il criceto nella palla, metti un pezzo di nastro adesivo sulla porta della palla per la quale non si apre mentre il criceto è dentro.
    • Metti la palla sul tappeto in modo che non scivoli troppo facilmente.
    • Guarda il criceto da vicino quando è nella balla in modo che non rotoli sotto i mobili o troppo vicino alle scale.
    • Non lasciarlo nella palla per più di 20 minuti e dagli acqua e cibo quando lo rimetti nella sua gabbia.



    Mettilo in un grande parco. Un parco è anche un ottimo modo per far giocare il tuo criceto fuori dalla sua gabbia. Lideal avrebbe un parco più grande della sua gabbia. Per divertirsi nel parco, metti lì alcuni dei suoi giocattoli. Osservalo attentamente in modo che non si arrampichi sul parco e non scappi.
    • Troverai parchi per criceti nei negozi di animali.


  3. Lascialo correre in un'area aperta. Puoi anche lasciare che il tuo criceto esplori un'area preparata senza palla o parco. Se sei in bagno, puoi metterlo nella vasca da bagno e lasciarlo funzionare. Mettici sopra alcuni dei suoi giocattoli e crea ostacoli per mantenere il suo interesse.
    • Puoi preparare la corsa ad ostacoli con oggetti di uso quotidiano, come scatole di cartone vuote o rotoli di carta igienica.


  4. Cerca il tuo criceto sil senfuit. Nonostante tutti i tuoi sforzi per proteggere l'area e tenere d'occhio il tuo criceto, potrebbe ancora trovare un modo per scappare o nascondersi. Se non riesci a trovarlo quando lo rimetti nella sua gabbia, controlla dove è più probabile che si nasconda: dietro o sotto i mobili, tra i cuscini, nei cassetti e nelle scatole, ecc.
    • Se hai cercato in tutti questi posti senza risultati, considera di mettere il cibo vicino alla sua gabbia o all'interno per incoraggiarlo a tornare.

Metodo 3 Giocare con il criceto nella gabbia



  1. Metti una ruota nella sua gabbia. La ruota è il giocattolo base dei criceti. Una ruota in rete potrebbe danneggiare le gambe del tuo criceto, quindi è meglio scegliere una ruota completa. Scegli quello che puoi installare nella gabbia del criceto.
    • La ruota dovrebbe essere abbastanza larga (almeno 30 cm di diametro) per evitare che il dorso del criceto si pieghi troppo mentre ci corre.
    • Ascolta il suono della ruota quando il criceto vi corre dentro. Se fa rumore, potresti considerare di mettere la gabbia del criceto in una zona lontana dalla tua stanza. I criceti sono animali notturni, motivo per cui il tuo criceto userà la sua ruota più spesso durante la notte.


  2. Metti i giocattoli nella sua gabbia. Il tuo criceto vorrà svolgere altre attività oltre alla sua ruota. Amerà anche correre in tubi o avere giocattoli che può masticare. Questi giocattoli aiuteranno anche il tuo criceto a mordersi i denti. Invece di acquistare molti giocattoli in un negozio di animali, puoi anche crearli da solo.


  3. Guarda il tuo criceto. Anche se è improbabile che il tuo criceto fugga dalla sua gabbia, devi comunque assicurarti che possa giocare in sicurezza. Ad esempio, se la gabbia è fatta di rete metallica, potrebbe provare a arrampicarsi sui lati della gabbia. Poteva ferire le sue zampe e ferirsi gravemente cadendo.
    • Se lo vedi tentare di arrampicarsi, puoi prendere delicatamente la gabbia e rimetterla delicatamente a terra.
consiglio



  • Gioca ogni giorno con il tuo criceto. Il tuo criceto deve interagire con te ogni giorno per essere felice e divertito.
  • I criceti sono animali notturni, il che significa che dormiranno durante il giorno e saranno attivi durante la notte. Invece di svegliare il tuo criceto per giocare con lui durante il giorno, aspetta la sera per passare del tempo con lui.
  • I criceti dorati sono generalmente più facili da maneggiare rispetto ai criceti nani.
  • I criceti sono animali solitari, quindi non è necessario metterli con un altro criceto in modo che possano divertirsi insieme. Sono anche animali territoriali, motivo per cui non devi mettere più di un criceto per gabbia.
  • Se hai bambini, osservali attentamente quando giocano con il criceto.
  • Assicurati di comprendere il linguaggio del corpo del tuo criceto. Se il tuo criceto è letargico da molto tempo e se non vuoi essere interessato a questi giochi, devi rimetterlo nella sua gabbia perché potrebbe essere stanco, quindi proverai a giocare con lui in seguito.
  • Non stringere mai un criceto troppo forte.